F F Tribuna Libera: Finanziamenti per nuove attività nel centro storico

venerdì 1 marzo 2019

Finanziamenti per nuove attività nel centro storico




E' stato pubblicato oggi all'Albo Pretorio comunale il "bando per l'assegnazione di finanziamenti a privati per la promozione e lo sviluppo delle attività produttive nel centro storico - annualità 2019". Lo stanziamento complessivo è di 40mila euro, ai soggetti finanziati verrà concesso  un finanziamento di max 5mila euro una tantum

Possono accedere al contributo le attività commerciali non ancora avviate fino al giorno di pubblicazione, cioè oggi. Possono essere attività commerciali ed artigianali non di media o grande distribuzione come attività di pubblico esercizio di commercio e servizi (bar, paninoteche, pub, pizzerie, locande, osterie, ristoranti, negozi di oggettistica e souvenir, B&B, affittacamere) o attività artigianali quali laboratori con o senza esposizione.

Scade tra 30 giorni a partire da oggi.

Trovate tutti i dettagli nel bando che vi allego insieme al modello di domanda per il contributo.





Per info di dettaglio: 




tel. 0831 387301





Non si può negare l'apprezzamento per l'iniziativa. Sarebbe però auspicabile un intervento (in particolar dal punto di vista della leva fiscale) anche per le tante altre attività esistenti insediate al di fuori del centro storico che, in questo momento di difficile situazione economica generale, vanno avanti con sacrificio, giorno per giorno. Soprattutto per loro.




Finanziamenti per nuove attività nel centro storico