F F Tribuna Libera: Sarà intitolata una piazza a Mario Annese

sabato 2 marzo 2019

Sarà intitolata una piazza a Mario Annese







Il provvedimento mi era sinceramente sfuggito e l'ho scoperto per caso. Con una delibera di Giunta dello scorso 14 dicembre, il Comune di Ceglie Messapica ha deciso di intitolare all'ex sindaco Mario Annese una piazzetta, precisamente l'attuale piazza Monza, sita in zona Moretto tra le vie Genova, Firenze e Palermo. Prima di procedere dovrà pervenire l'autorizzazione della Prefettura.





Laureato in pedagogia, Mario Annese è stato l'esponente politico che più di tutti ha rappresentato per decenni la Democrazia Cristiana a Ceglie.





Per il partito dello Scudocrociato è stato consigliere comunale ininterrottamente dal 1954 fino al 1993.

E’ stato inoltre vicepresidente della Provincia e, dal 1980 al 1992, consigliere regionale ricoprendo la carica di assessore regionale prima e di vice Presidente del Consiglio di via Capruzzi. E’ stato anche segretario provinciale e membro del consiglio nazionale della Dc. 


Dal 2002 al 2004 è stato sindaco di Ceglie, eletto al primo turno con un’ampia coalizione di centrodestra. Tornato in Consiglio comunale con il PDL, dall'aprile 2010 alla sua scomparsa è stato presidente del Consiglio comunale.



Sarà intitolata una piazza a Mario Annese