F F Tribuna Libera: SCRUTATORI A CEGLIE PER IL REFERENDUM COSTITUZIONALE

sabato 15 febbraio 2020

SCRUTATORI A CEGLIE PER IL REFERENDUM COSTITUZIONALE





Da mercoledì 13 febbraio e fino alle 12 del 27 febbraio,  è possibile presentare al Comune le istanze in riferimento all'avviso pubblico per la nomina di scrutatore in occasione del referendum costituzionale del 29 marzo 2020.


Saranno sorteggiati 66 scrutatori effettivi e 66 supplenti tra tutti coloro che siano iscritti nell'Albo delle persone idonee a svolgere la funzione di scrutatore.


50 scrutatori effettivi e 50 supplenti saranno sorteggiati tra coloro che avranno fatto pervenire nei termini previsti l'istanza di disponibilità ad assolvere l'incarico di scrutatore e che abbiano i seguenti requisiti:

1) regolare iscrizione all'albo

2) essere studenti privi di reddito o disoccupati iscritti ai centri per l'impiego con anzianità di iscrizione continuativa non inferiore a 6 mesi dalla data di affissione dell'avviso.

I restanti scrutatori (16 effettivi e 16 supplenti) saranno sorteggiati dall'albo generale degli scrutatori.


Se il numero delle domande risultasse insufficiente, gli scrutatori mancanti saranno sorteggiati direttamente dall'Albo Unico degli scrutatori. La data del sorteggio (che avverrà presso i locali dell'Ufficio elettorale comunale) saranno resi noti sul sito istituzionale del Comune.


Il modello di domanda può essere scaricato dal sito del Comune o ritirato presso l'ufficio elettorale del Comune.




per scaricare l'avviso scansionato.







SCRUTATORI A CEGLIE PER IL REFERENDUM COSTITUZIONALE