F F Tribuna Libera: La bufala dell'elicottero che "ci disinfetterà"

martedì 10 marzo 2020

La bufala dell'elicottero che "ci disinfetterà"



BALLE!!!









Diversi amici e amiche mi hanno chiesto se sia vero un avviso che gira da uno smartphone all'altro, senza vergogna e alla velocità della luce sui social e su Whatsapp, e che parla di un elicottero che dalle 23 di questa sera fino alle 5 di domani, dovrebbe sorvolare l'intera provincia "per disinfettare tutto".




E' una bufala vergognosa che sta girando in tutta Italia (modificando solo la zona dove sarebbe ambientata). Non condividete questa cosa, soprattutto in questo momento delicato. E atteniamoci alle misure di prevenzione ufficiali. Occhio agli sciacalli che giocano anche in questi momenti con le paure.



Come scrive anche il sito specializzato "Bufale.net": "non possiamo escludere singole iniziative in determinati comuni, province o regioni, che prevedano appunto l’utilizzo di elicotteri per disinfettare alcune aree ...ma abbiamo consultato tutti i siti istituzionali che in teoria avrebbero potuto diffondere una notizia del genere, oltre a contattare alcune Regioni, soprattutto quelle che statistiche alla mano sono maggiormente esposte al pericolo Coronavirus, ma al momento come riportato in precedenza non ci sono fonti in grado di confermare la tesi".





Condividete solo comunicazioni ufficiali. La Community del blog (LINK) sta facendo il possibile per fornirvi notizie istituzionali o comunque verificate.







La bufala dell'elicottero che "ci disinfetterà"