Francesco Locorotondo candidato sindaco unitario del centrodestra?
Nelle scorse ore il centrodestra pugliese ha trovato l'accordo su Raffaele Fitto come candidato unitario del centrodestra (per Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia) alla presidenza della Regione. A cascata sarebbe stata ribadita, dai vertici dei partiti, la stessa alleanza anche nei Comuni in cui si voterà per nuovo sindaco e consiglio comunale.
Un articolo di Maria Gioia sul Quotidiano questa mattina riporta le indiscrezioni secondo le quali il candidato unico della destra sarebbe stato identificato nel leghista Francesco Locorotondo.
Angelo Palmisano, fino a ieri ritenuto candidato di Fratelli d'Italia, dichiara che non risulterebbero al momento (ieri) dichiarazioni ufficiali del partito della Fiamma e dunque bisognerà vedere come evolverà la situazione.
La sua candidatura dovrebbe proseguire in ogni caso: se quindi Fratelli d'Italia sosterrà Locorotondo, Palmisano potrebbe comunque correre sostenuto soltanto da liste civiche, lasciando intendere (come dichiarato nei giorni scorsi) che comunque in caso di ballottaggio non ci sarebbe alcuna possibile alleanza col partito fondato da Bossi.
Rimane da capire quale sarà la posizione dei rappresentanti di Forza Italia di fronte alla convergenza del partito berlusconiano sul nome di Francesco Locorotondo.
Staremo a vedere cosa accadrà.