AGGIORNAMENTO
Sulla questione dei lavoratori precari impiegati presso il Comune, interviene su TribunaLibera il prof. Pietro Federico, già sindaco di Ceglie Messapica nel quinquennio 2005-2010.
Nello spazio dei commenti si sta svolgendo un dibattito argomentato e interessante sulla vicenda del giorno. Vi invito a darci un’occhiatina. E, naturalmente, ringrazio tutti voi per la partecipazione al blog, oggi particolarmente significativa.
Questa mattina.
I sette lavoratori co.co.co del Comune hanno iniziato una protesta incatenandosi davanti al Comune e poi salendo sul tetto.
Il loro contratto (non ancora rinnovato) scade a maggio.
Sul posto ci sono forze dell'ordine e giornalisti.
Altre foto sul blog AhiCeglie, grazie a Mimmo Barletta.
IL COMUNICATO STAMPA DELL'OPPOSIZIONE
Leggi le puntate precedenti (click)
AGGIORNAMENTI PIU' TARDI.
Grazie ai commentatori che ci stanno dando una mano con gli aggiornamenti sulla situazione
...... le altre notizie
Una poltrona per due (forse 3)
Leggiamo su BrindisiReport (clicca qui) che questa mattina, venerdì 15 aprile alle ore 12, nella sala di rappresentanza del Palazzo Municipale, a Fasano, “si terrà la conferenza stampa di presentazione del “Piano di sviluppo turistico del comprensorio Terra dei Trulli”, frutto del protocollo d’intesa siglato tra cinque Comuni del Brindisino (Fasano, Ostuni, San Michele Salentino, Carovigno e Ceglie Messapica), “Invitalia” (l’Agenzia nazionale per l’attrazione di investimenti e lo sviluppo d’impresa Spa, di Roma) e “Italia Turismo Spa” (società controllata da “Invitalia”), allo scopo di realizzare 20 campi da golf e destagionalizzare il turismo con tutta una serie di opere a supporto del settore turistico dei territori comunali considerati”.
Della questione dei fantastici e megagalattici campi da golf (20) che dovrebbero essere realizzati nel territorio ne abbiamo già parlato ieri nel post. Ma non è di questo che parliamo oggi. Quanto piuttosto del "Piano di sviluppo turistico" in questione. Questo Piano prevede la costituzione di un comitato di coordinamento con lo scopo di perseguire le finalità e le politiche comuni delle Amministrazioni che sottoscrivono l'accordo.
C’è però un dato singolare.
Allora chi riesce a chiarirci questo dubbio?
Chi presiederà il comitato, il sindaco di Ceglie o quello di Ostuni?
Anche perché sulla stampa leggiamo che “Cesare Fiorio sarà il presidente del Comitato di coordinamento dei cinque Comuni sottoscrittori del protocollo d’intesa”.
Tra i due litiganti …………
Quel che è certo è che noi cittadini siamo confusi.