F F Tribuna Libera: Ceglie: TUMORI, PAURE E PROPOSTE

sabato 14 gennaio 2012

Ceglie: TUMORI, PAURE E PROPOSTE


Nel dibattito che si è sviluppato in queste settimane sul grande numero di patologie tumorali a Ceglie, c'è da segnalare una proposta concreta e istituzionale, avanzata dai consiglieri comunali del centrosinistra, che auspichiamo venga accolta dal Sindaco, dal momento che questo è un argomento importante e vitale per i cittadini, al di là di ogni divisione e differenza politica. Un'iniziativa che vedrebbe impegnati insieme la Regione, l'Arpa, l'Asl e la Provincia.


Nelle ultime settimane nella Città ci s' interroga sul numero sempre più preoccupante di decessi per malattie tumorali. Nel contempo si è diffusa una forte “convinzione “ tra i cittadini che il nostro territorio possa essere interessato dalla presenza più o meno diffusa di discariche abusive contenenti materiali nocivi,pericolosi ed addirittura radioattivi. (...)

Per ricondurre nei giusti termini l’intera problematica riteniamo indispensabile procedere alla Convocazione di una CONFERENZA DEI SERVIZI che veda seduti intorno allo stesso tavolo Istituzioni e soggetti competenti che possano delineare un serie di interventi al fine di garantire la salute della nostra comunità”.


CLICCA QUI PER SAPERE IN DETTAGLIO DI COSA SI TRATTA




Credo sia il modo migliore e più credibile per provare a capire cosa davvero sta succedendo a Ceglie Messapica e alla salute dei suoi cittadini.


Cos'è una "conferenza dei servizi"? Leggi qui



Ceglie: TUMORI, PAURE E PROPOSTE