F F Tribuna Libera: A lezione di vino con Teresa Santoro

sabato 12 aprile 2014

A lezione di vino con Teresa Santoro



Un evento che si svolgerà a Brindisi dal 16 al 30 aprile e che vedrà come protagonista la nostra giovane concittadina dott.ssa Teresa Santoro, sommelier Masterclass.





L’associazione Puglia di Gusto presenta il suo primo corso di avvicinamento al vino in tre incontri.  È rivolto a tutti: appassionati, operatori ma anche semplici curiosi, per un massimo di 30 iscritti. Il corso intende trasmettere le conoscenze necessarie per un corretto approccio al mondo del vino.



Calendario e temi degli incontri:

Mercoledì 16 aprile, ore 17.30 - 20.30 
Dalla vite alla bottiglia, cenni di enologia. Come assaggiare il vino, le temperature di servizio e le tecniche di degustazione.I vini spumanti e i vini bianchi. Degustazione di cinque vini.

Mercoledì 23 aprile, ore 17.30 - 20.30 - I vitigni delle principali zone vitivinicole pugliesi. Panoramica dei più rappresentativi vini italiani. Come conoscere, riconoscere e scegliere una buona bottiglia.I vini rosati e i vini dolci. Degustazione di cinque vini.

Mercoledì 30 aprile, ore 17.30 – 20.30 - Le tecniche di servizio e del giusto abbinamento del vino al cibo. Le parole del vino. La cantina ideale. Come realizzare la cena perfetta affidandosi ai propri sensi. I vini rossi. Degustazione di sei vini.


Le lezioni saranno tenute dalla Sommelier Masterclass, dott.ssa Teresa Santoro.
La quota di iscrizione è di 100 euro a persona.
L’iscrizione al corso può avvenire via mail (info@pugliadigusto.it) oppure telefonando al numero 347.0857643, entro e non oltre il 15 Aprile p.v.
Ai partecipanti sarà fornito tutto il materiale relativo ai temi trattati e sarà rilasciato un attestato di partecipazione.










A lezione di vino con Teresa Santoro