F F Tribuna Libera: Emozioni in diretta

domenica 13 aprile 2014

Emozioni in diretta



Bravo come sempre. Ieri sera nuova esibizione del giovanissimo Marco Epicoco a "Ti lascio una canzone" su Rai1. Ha cantato il brano "La nostra favola".







Momento a sorpresa con l'abbraccio tra Marco e il fratello Davide.







I genitori, Leonardo e Angelica, nel pubblico.
























CLICCA QUI per vedere il video
(a partire dal minuto 11.45)



Bravo Marco, tutti noi cegliesi siamo orgogliosi di te.




Qui di seguito potete leggere l'intervista a Marco 
realizzata da Adele Galetta e pubblicata ieri dalla Gazzetta del Mezzogiorno:



Hai conquistato un successo straordinario e rapidissimo. Che rapporto hai con la popolarità? 
“Ho un rapporto sereno con la popolarità, direi gratificante perché molta gente mi ferma per congratularsi. Mi dicono tante cose belle, soprattutto i miei concittadini”.
Come e quanto è cambiata la tua vita?
“Abbastanza, fossero solo gli spostamenti settimanali tra Ceglie e Roma. Mi stanco molto ma mi diverto tanto”
Come è nata la passione per il canto?
Fin da piccolo. A due anni e mezzo cantavo già “O sole mio”. La musica mi è sempre piaciuta ed è per questo che cinque anni fa ho iniziato a frequentare la scuola di canto preparandomi con la Maestra Stefania Salamina”.
Cosa ti piace fare nella vita oltre che cantare?
Suono il violino da due anni e sono tifosissimo della Juventus”.
Com’è essere così giovane e già così conosciuto?
A volte non riesco a rendermene conto. Ho coscienza di quello che sono diventato quando la gente mi ferma per strada, o all’aeroporto e mi chiede l’autografo. Solo allora capisco quanto sono conosciuto”.
Un tuo pregio.
Sono altruista”.
E un tuo difetto?
"Certe volte faccio arrabbiare i miei genitori".
Cosa hai provato quando per la prima volta sei salito sul palco di “Ti lascio una canzone”?
"E’ stata una grande emozione. Mentre percorrevo la passerella per arrivare sul palco mi batteva forte il cuore, anche perché cantare dal vivo con l’Orchestra è tutta un’altra cosa. Era il mio sogno".
Cosa ha rappresentato per te questa esperienza? 
"Sicuramente una crescita professionale ma anche umana. Ho avuto la possibilità di conoscere tanti amici grazie ai quali ho riscoperto, in molti casi, le canzoni del passato".
Che consiglio dai ai ragazzi che si affacciano per la prima volta al mondo della musica? 
"Di non mollare mai".
La tua famiglia cosa ne pensa di questo tuo sogno?
"Mi hanno sempre sostenuto e detto di affrontare questa esperienza come una sana competizione. E che solo facendo le cose per bene si può raggiungere il successo".
Che progetti hai per il futuro?
"Nei prossimi mesi sono in programma molti concerti. Certo, spero un giorno di poter partecipare a Sanremo e magari di andare a studiare canto negli Stati Uniti".


 




Emozioni in diretta