F F Tribuna Libera: Info Point turistici a Ceglie Messapica

venerdì 7 luglio 2017

Info Point turistici a Ceglie Messapica







Ricevo e pubblico un comunicato del movimento politico ArticoloUno di Ceglie Messapica:



"Due InfoPoint turistici possono bastare?"

La delibera di Giunta n. 238 del 29-06-2017 ha come oggetto ”Apertura di un punto informativo turistico, a cura della "Pro Loco Ceglie Messapica- territorio e turismo", con stampa di brochure ed elaborazione di flyer in doppia lingua, patrocinio del Comune con compartecipazione di spesa. 

Ci chiediamo è davvero utile creare un secondo Info Point turistico a Ceglie Messapica? Non basterebbe rafforzare e riorganizzare lo Iat? Lo Iat è un ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica è regolamentato a livello regionale, nel nostro Comune lo si trova in Via Giuseppe Elia. 

Ecco perché, come Articolo 1, crediamo che a Ceglie non ci sia bisogno di un secondo Infopoint turistico ma ci sia la necessità di migliorare e rafforzare quello già esistente. A tal proposito in data 27 giugno 2017 sul sito di Puglia Promozione è apparso un’ articolo dal titolo "Nuova vita agli infopoint in Puglia. Approvate in Giunta regionale le linee guida e il bando per i Comuni".

Basterebbe quindi partecipare all’Avviso Pubblico rivolto ai Comuni titolari di Uffici Info-Point turistici della Rete Regionale per la realizzazione di interventi a sostegno della qualificazione e del potenziamento, con l'intento di garantire ai turisti una maggiore qualità ed omogeneità dei livelli dei servizi offerti al pubblico già a partire dal mese di agosto. 


ArticoloUno 
Movimento Democratico e Progressista 
Ceglie Messapica




Info Point turistici a Ceglie Messapica