F F Tribuna Libera: Riaprono le grotte di Montevicoli

mercoledì 22 novembre 2017

Riaprono le grotte di Montevicoli





In una delibera approvata ieri dalla Giunta comunale leggiamo che il prossimo 19 dicembrealla presenza del Vescovo, ci sarà una cerimonia di riconsegna delle Grotte di Montevicoli alla città, dopo la riqualificazione. L'appalto, come ricorderete, è stato tra quelli attenzionati dall'Autorità nazionale anticorruzione, che ha evidenziato alcuni rilievi non secondari.


(a pag. 10 della relazione)


Torniamo alla delibera dell'altro giorno con cui è stabilito che, in attesa della gara d'appalto per l'affidamento della gestione delle grotte, l'amministrazione proceda "in via provvisoria e sperimentale, per il periodo di Natale mediante gestione diretta finalizzata all’allestimento delle grotte per il periodo natalizio in collaborazione con una Associazione Locale".

A tal proposito il 17 novembre la Pro Loco si è offerta di prestare servizio volontario cooperando con il Comune per supportare il servizio di accoglienza e guida ai cittadini che vorranno visitare le grotte, oltre che di allestire il Presepe vivente.


La Giunta ha così deliberato l’affiancamento, a titolo di volontariato, della "Società Pro Loco" (.......?) per l’allestimento delle manifestazioni natalizie previste nelle Grotte di Montevicoli oltre alla gestione delle visite guidate con operatori propri e qualificati, per un periodo di 60 giorni, dal 2 dicembre 2017 al 31 gennaio 2018. Il ticket d’ingresso pagato dai visitatori è stabilito in via sperimentale in € 2,00 a testa. La riscossione delle entrate sarà affidata a personale comunale. Alla Pro Loco verrà riconosciuta una compartecipazione comunale alle spese pari a 2mila euro.


per leggere la delibera comunale integrale



Riaprono le grotte di Montevicoli