F F Tribuna Libera: Festa di Santa Lucia

martedì 12 dicembre 2017

Festa di Santa Lucia






Domani, mercoledì 13 dicembre, ricorre la Festa di Santa Lucia.

Le Sante Messe in Chiesa Madre saranno celebrate alle 8 e alle 18. 

Al termine, esibizione della Banda Associazione Giovani Musicisti "Antonietta Amico" con l'esecuzione di alcuni brani natalizi eseguiti dalla Coarale Parrocchiale "Laeti Cantores".





(foto: Vincenzo Suma)



A seguire, nella piazzetta antistante la Chiesa, la Pettolata con la degustazione di prodotti locali tipici del periodo natalizio, organizzata dall'Azione cattolica Parrocchiale, e la pesca di beneficenza.





"Cari fratelli e sorelle, anche quest'anno la memoria di Santa Lucia, Vergine e martire, diventa una sosta importante per tutta la Comunità dei credenti nel Tempo dell'Avvento. Il suo nome infatti richiama la luce che è Dio ed è protettrice degli occhi. 


La sua Testimonianza di fede forte e audace possa accompagnare ciascuno di noi all'incontro con il Signore che viene per fare nuove tutte le cose. Con la Liturgia preghiamo: 'Riempi di gioia e di luce il tuo popolo, o Signore, per l'intercessione gloriosa della santa vergine e martire Lucia, perchè noi, che festeggiamo la sua nascita al cielo, possiamo contemplare con i nostri occhi la Tua Gloria"


Il parroco
Sac. Domenico Carenza












Festa di Santa Lucia