F F Tribuna Libera: Lina Sastri

lunedì 26 febbraio 2018

Lina Sastri






Parte la Stagione teatrale 2018 del Teatro Pubblico Pugliese a Ceglie Messapica. Tanti grandi nomi in cartellone, tra cui Lina Sastri, Ettore Bassi e Veronica Pivetti.



Quattro spettacoli da febbraio a aprile. Parte mercoledì 28 febbraio la nuova Stagione teatrale del Teatro Comunale della Città di Ceglie Messapica condivisa con il Teatro Pubblico Pugliese e Armamaxa Teatro con il collettivo di Enrico Messina che opera nella gestione consapevole del teatro.



Il primo spettacolo vede la presenza di Lina Sastri con Appunti di viaggio-biografia in musica, con Filippo D'Allio - chitarra, Gennaro Desiderio - violino, Gianni Minale - fiati, Salvatore Minale - percussioni, Salvatore Piedepalumbo - fisarmonica e tastiere, Luigi Sigillo - contrabbasso.


Lina Sastri porta in scena un racconto libero e inedito della sua vita artistica. Sulla scena nuda dominata dalla scultura di Pulcinella, creazione preziosa del maestro Alessandro Kokocinski, proiezioni e immagini della lunga carriera dell'artista si alternano a brani musicali e teatrali eseguiti dal vivo. 

Un viaggio, sempre nuovo, nel teatro, nella musica e nel cinema italiano, attraverso i racconti di vita vissuta, gli incontri indimenticabili con le grandi personalità artistiche del nostro paese (da Eduardo a Patroni Griffi, da Roberto De Simone ad Armando Pugliese), con i poeti e i drammaturghi, gli autori e i registi (come Nanni Moretti, Nanni Loy, Carlo Lizzani, Woody Allen, Giuseppe Tornatore).







ABBONAMENTO A 4 SPETTACOLI
Platea euro 50,00
Galleria euro 38,00


COSTO DEI BIGLIETTI 

PLATEA Intero euro 15,00, Ridotto euro 13,00

GALLERIA Intero euro 12,00, Ridotto euro 10,00


Info e prenotazioni: 389.2656069 – 0831.377863



Lina Sastri