F F Tribuna Libera: I ragazzi della "Leonardo da Vinci"

domenica 20 maggio 2018

I ragazzi della "Leonardo da Vinci"








Ricevo e pubblico con piacere:


Le classi di strumento guidate dai professori Aloisio, Saracino, Franco, Lacenere e Pellegrino della scuola secondaria di primo grado “Leonardo Da Vinci” diretta dal dirigente Pietro Federico hanno partecipato al VI concorso musicale nazionale “Antonio Legrottaglie”. Il concorso organizzato dalla scuola secondaria di primo grado “Barnaba-Bosco” di Ostuni ha visto la partecipazione di numerose scuole. 

I ragazzi della “Vinci” si sono esibiti con successo ottenendo numerose attestazioni di valore e classificandosi nei primi posti con punteggi altissimi. Significativo soprattutto il primo premio ottenuto dalla Vinci Strett Band e il secondo premio ottenuto dall’orchestra. Aspettiamo ora i risultati della rassegna “PuglianBrass Land” di Triggiano e del concorso “Scuole in Musica” che si terrà a Verona. 

Grandi soddisfazioni per i ragazzi che quotidianamente si dedicano allo studio dello strumento musicale che, come è dimostrato, migliora le capacità cognitive, aumenta i tempi di concentrazione, migliora la capacità di organizzazione facilitando la socializzazione.



I ragazzi della "Leonardo da Vinci"

Commenti

Commenti