F F Tribuna Libera: Riconoscimento al capitano Elpidio Balsamo

domenica 10 giugno 2018

Riconoscimento al capitano Elpidio Balsamo






Martedì scorso i Carabinieri del Comando Provinciale di Cuneo hanno celebrato la ricorrenza del 204° Annuale di Fondazione dell'Arma dei Carabinieri con una cerimonia militare tenutasi presso la Caserma “Gonzaga” sede del Comando Provinciale. 


Nel corso della manifestazione sono stati consegnati alcuni riconoscimenti conferiti ai Carabinieri del Comando Provinciale di Cuneo, distintisi in particolari operazioni di servizio. 








Tra i premiati anche il capitano Elpidio Balsamo, nostro concittadino e Comandante della Compagnia di Fossano, che ha ricevuto l'encomio con questa motivazione:


“Comandante di Tenenza impegnata in territorio caratterizzato da elevato indice di criminalità, evidenziando alto senso del dovere e spiccata professionalità, dirigeva, partecipandovi personalmente, una prolungata indagine nei confronti di una banda di malviventi dediti a rapine in danno di istituti di credito. L’operazione si concludeva con la disarticolazione del sodalizio criminoso e l’arresto di 7 persone responsabili di 2 rapine in concorso”. Ribera (AG) e Palermo, dicembre 2015 – Aprile 2017.




Congratulazioni da tutti noi.












Riconoscimento al capitano Elpidio Balsamo