F F Tribuna Libera: Borsa di studio per studenti di Medicina

martedì 6 novembre 2018

Borsa di studio per studenti di Medicina





BORSA DI STUDIO IN RICORDO DEL Dott. MICHELE CALIANDRO 

Iniziativa presa dal Lions Club Ceglie Messapica Alto Salento per non dimenticare un socio fondatore, che con il suo esempio e la testimonianza della sua vita ha incarnato lo spirito e l’etica lionistica, dimostrando che l’ “ESSERE” vale più dell’ “APPARIRE”. 

Tale borsa di studio è rivolta ai giovani cegliesi, che vogliano intraprendere un iter formativo simile a quello già percorso da Michele Caliandro, in modo tale che la stessa funga da stimolo per il loro impegno professionale e umano. 

La borsa di studio è riservata ad uno studente, residente a Ceglie Messapica, che abbia conseguito il diploma presso un Istituto di Istruzione Secondaria Superiore con la votazione di almeno 100 ed abbia intrapreso il corso di laurea in Medicina presso un’Università Pubblica o Privata con sede nel territorio italiano. 

Nel caso in cui vi siano più concorrenti, sarà premiato lo studente che abbia riportato la lode e che abbia superato il test di Medicina con la votazione più alta in assoluto.

La borsa di studio consiste nel conferimento della somma di € 1.000,00 ed è riservata agli studenti diplomatisi a luglio 2018. La cerimonia di premiazione avverrà il 21 dicembre 2018 presso il Teatro Comunale di Ceglie Messapica. 

I candidati devono inviare il loro curriculum-vitae, nonché idonea documentazione attestante la votazione conseguita entro il 30 novembre 2018 alla segreteria del Lions Club Ceglie Messapica Alto Salento, all’indirizzo e-mail: 



Il segretario 
Massimo Gianfreda

Il presidente
Anna Casalino




Borsa di studio per studenti di Medicina