F F Tribuna Libera: E il Presidente Giuseppe Conte tornò a Ceglie Messapica

venerdì 2 agosto 2019

E il Presidente Giuseppe Conte tornò a Ceglie Messapica







Il Presidente del Consiglio (non lo chiamate premier, il premierato è una forma di governo parlamentare diversa da quella italiana) Giuseppe Conte sarà di nuovo ospite i primi di settembre a Ceglie Messapica nell'ambito nella rassegna di incontri pubblici de "La Piazza", ideata e condotta dal direttore di Affari Italiani e consigliere comunale Angelo Maria Perrino.


La scorsa settimana avevamo ricordato che altri ospiti della rassegna dovrebbero essere i due Mattei (Salvini e Renzi), il ministro Giggino Di Maio e il girovago Di Battista. 



Al di là delle differenze di opinione politica, ritengo quella di Angelo Perrino un'ottima e interessante iniziativa per dare risalto al nome della nostra città, non legata soltanto a gastronomia e mangiate e bevute varie.






Tra l'altro Ceglie Messapica è la città di provenienza di due importanti comunicatori del governo e dei Cinquestelle: Rocco Casalino, portavoce di Conte, e Fabio Urgesecapo della comunicazione dei grillini alla Camera. 

Dopo il crollo di voti del M5s alle europee si era aperto verso di loro (e tutto lo staff) un "processo" interno sulla gestione della campagna elettorale (LINK) ma poi tutto si è appianato e non è successo nulla. Grillino che abbaia, non morde. Ci fa comunque piacere.





E il Presidente Giuseppe Conte tornò a Ceglie Messapica