F F Tribuna Libera: Una sera in piazza con Arisa

mercoledì 21 agosto 2019

Una sera in piazza con Arisa






Ieri sera il concerto di Rosalba Pippa in arte Arisa. Un concerto al di sotto delle aspettative: nessun musicista sul palco, solo sintetizzatori musicali come base per tutti i pezzi. Risultato: ritmo sostanzialmente identico per un'ora e mezza di concerto. Dopo i primi pezzi, anche in buona parte del pubblico si spargeva la noia per uno spettacolo che poteva decisamente riuscire meglio. 





Continuo a pensare che piazza Plebiscito non sia la location più adatta per questo tipo di eventi. Infatti un bel po' di gente è rimasta fuori dal concertone gratuito (chiamiamolo così).






Pensare, per eventi analoghi, un'altra location proprio no? Lo spazio per il pubblico risultava limitato, il palco occupava circa la metà della superficie della piazza. Molta gente si teneva alle ringhiere. Ragazzi, è piazza Plebiscito di Ceglie, mica quella di Napoli!












Inoltre, proprio a causa della conformazione della piazza, buona parte del pubblico che si trovava nella parte inferiore poteva solo ascoltare ma era impossibilitato a vedere il palco. L'unica prospettiva che poteva vedere erano i sederi e le spalle del pubblico che occupava la parte superiore. Non proprio il massimo.






Vabbe', pure questo concertone è andato e anche questa estate purtroppo sta finendo.





Una sera in piazza con Arisa