F F Tribuna Libera: Regalo di Natale

giovedì 13 febbraio 2020

Regalo di Natale










In una strana notte di Natale tre vecchi amici si ritrovano in una villa per una partita a poker. Due di loro non si vedono da anni a causa di una rivalità d'amore giovanile. Tornano finalmente tutti insieme per una notte perchè uno di loro ha portato un ricco industrialotto da spennare al tavolo da gioco. Per loro può essere l'occasione di una vita per fare soldi. Ed in effetti l'uomo inizia a perdere grosse cifre ma ... il finale sarà amaro.




E' la trama di "Regalo di Natale", film capolavoro diretto da Pupi Avati nel 1986 con protagonisti Diego Abatantuono (questo fu il primo film dove abbandonava i ruoli da commedia degli anni '80 per la prima interpretazione drammatica) e uno sfingetico Carlo Delle Piane. Un film bellissimo. Vent'anni dopo venne realizzato il seguito, "La rivincita di Natale", diretto sempre da Avati.


Ne parliamo perchè questa sera, alle 21, nell'ambito della nuova Stagione di Prosa del Teatro Comunale di Ceglie, fortemente voluta dal Commissario prefettizio Dott.ssa Cicoria e organizzata dal Teatro Pubblico Pugliese in collaborazione con Armamaxa teatro, andrà in scena l'adattamento teatrale di questo film, curato da Sergio Pierattini. Tra gli interpreti Gigio Alberti, uno degli attori "feticcio" di Gabriele Salvatores.




I biglietti saranno in vendita dalle 17.00 presso il Teatro Comunale. Sarà possibile, inoltre, acquistare i biglietti online e in tutti i punti vendita Viva Ticket.


COSTO DEI BIGLIETTI

PLATEA
Intero euro 15,00
Ridotto euro 13,00

GALLERIA
Intero euro 12,00
Ridotto euro 10,00





Regalo di Natale