F F Tribuna Libera: Teresa Bellanova candidata alla Presidenza?

lunedì 3 febbraio 2020

Teresa Bellanova candidata alla Presidenza?






Un servizio di Telenorba (l'unica testata che in queste ore ne ha dato notizia come cosa fatta, altre testate la danno in forse) dà il ministro di origine cegliese Teresa Bellanova come candidata scelta dal movimento renziano Italia Viva per la Presidenza della Regione Puglia, in occasione delle prossime elezioni di primavera.



per il il video servizio



La candidatura (qualunque sarà) verrebbe presentata in alternativa al centrosinistra che vede come candidato il presidente uscente Michele Emiliano e, verosimilmente, su questa candidatura potrebbero convergere Azione di Carlo Calenda e +Europa (cioè i radicali di Emma Bonino).



Il TgR questa sera ha inoltre parlato di un'offerta di candidatura  fatta da Italia Viva a Marina Mastromauro, amministratore delegato della Granarolo,  che avrebbe garbatamente declinato.






Nel frattempo Italia Viva ha iniziato ad organizzarsi anche a Ceglie. Sul sito del movimento leggiamo di due comitati messi su nella nostra città: il primo ha come referente Graziano Di Fonzo, il secondo Maria Luigia Argentiero.





Teresa Bellanova candidata alla Presidenza?