F F Tribuna Libera: Il mitico inizio della campagna elettorale degli Amatissimi

martedì 3 marzo 2020

Il mitico inizio della campagna elettorale degli Amatissimi





Interessante questo inizio di campagna elettorale social. Prendiamo gli Amatissimi, gli ex amministratori della nostra ridente e felice cittadina.


Uno degli ultimi temi, grazie al quale puntano ad ottenere più voti possibile, è quello del castello. Tra i "fatti" che loro dicono di aver realizzato, ad esempio, è la messa in sicurezza del castello. Da qui la richiesta di voto come una sorta di premio. 





In realtà se c'è qualcuno che ha avuto il merito e la responsabilità di aver messo a disposizione le risorse che hanno consentito la messa in sicurezza del castello di Ceglie altri non può essere che la Regione Puglia.




La Giunta di centrosinistra guidata dal Presidente Michele Emiliano provvide a stanziare la cifra richiesta, data l'emergenza. Prima 200mila euro con una determina della Sezione protezione Civile del 14 dicembre 2018 e poi ulteriori 100mila con una delibera di Giunta regionale del giugno successivo.


L'amministrazione comunale diede infatti pubblico merito alla Regione Puglia per questo intervento in un incontro a Ceglie il 19 giugno scorso.




Proviamo ad applicare la logica alla propaganda politica in questa campagna elettorale (regionale e comunale) del centrodestra messapico. Dunque:


1) è un merito da utilizzare in campagna elettorale l'aver messo in sicurezza il castello.

2) i fondi per la messa in sicurezza sono stati messi a disposizione dalla Giunta regionale.

3) la Giunta regionale è di centrosinistra.

Per la proprietà transitiva: gli Amatissimi dovrebbero invitare a votare il centrosinistra.


Giusto?




Tra l'altro, a proposito del castello, come dimenticare un'altro grande "successo" dell'amministrazione comunale che non c'è più? Gli oltre 900mila di finanziamento mancato per il recupero dell'immobile (perchè forse era sfuggito qualche dettaglio sulle modalità di invio della domanda ...).


per rinfrescarci la memoria


Mi sa che è decisamente meglio che troviate qualche altro argomento per la campagna elettorale che non sia proprio il castello.



#farebene




Il mitico inizio della campagna elettorale degli Amatissimi