F F Tribuna Libera: Manifestazione ospedale: i video

domenica 27 marzo 2011

Manifestazione ospedale: i video


E la Gazzetta "aggirò" il flop


Che la partecipazione alla manifestazione di ieri per l'ospedale non sia stata vastissima è ormai evidente (lo si può constatare anche guardando i video che trovate nel post).

Questa mattina però c’era un articolo che raccontava la manifestazione di ieri. Come abbiamo avuto modo di vedere, la partecipazione è stata molto inferiore alla manifestazione di gennaio. Eppure la Gazzetta parla di un lungo corteo

Ma siamo sicuri che la foto inserita (dove si vede un piazzale pieno di gente) non sia della manifestazione di due mesi fa invece che di quella di ieri?


Clicca sull’immagine per ingrandirla



Io tutta quella gente non l’ho vista ieri.

Ecco una foto più "realistica" di ieri mattina:



Si stava molto più “larghi” rispetto all'altra volta...





C'è da dire che è prassi nota e frequente, nel giornalismo, che i titoli e soprattutto le foto degli articoli siano scelti e realizzati da figure redazionali diverse dai giornalisti che scrivono il pezzo.



I VIDEO DELLA MANIFESTAZIONE







E per fortuna, oltre alla protesta, ci sono anche le proposte per salvare l'ospedale (nonostante l'ostruzionismo del Pdl).
Ne abbiamo parlato giorni fa.

Clicca qui e qui


MA IL PDL MESSAPICO NON SE N'E' ACCORTO (FORSE.....)





I problemi della Giunta


E intanto, dopo le dimissioni di Cesare Fiorio, pare che anche un altro assessore stia andando via. Ne avevamo parlato qualche post fa riprendendo un articolo della Gazzetta del Mezzogiorno.
Ci ha anticipato qualche dettaglio anche un commentatore nel post precedente. Leggi

Le scommesse sono aperte
Ci saranno in futuro altri assessori dimissionari? E' evidente che la squadra nata dopo la vittoria elettorale non va più. Se si votasse oggi, secondo voi rivincerebbero?





Manifestazione ospedale: i video