F F Tribuna Libera: Dimenticati

mercoledì 6 aprile 2011

Dimenticati


Adesso tocca a San Michele Salentino…”


Ma quand’è che decideranno di far lavorare

anche qualche cegliese?



E’ l’interrogativo che emerge da un post scritto dal consigliere comunale indipendente Rocco Argentiero sul suo sito. In particolare, leggiamo che “L’Amministrazione Comunale, attraverso i diversi uffici ed in particolare i responsabili di area in relazione agli affidamenti di lavori, di prestazione di servizi, di incarichi professionali” avrebbe deciso di “applicare la procedura dell’affidamento diretto senza alcuna gara e senza alcuna comparazione con altre offerte".

L’argomento è abbastanza curioso e interessante. Fateci un salto.

CLICCA QUI


e poi date un'occhiata alla richiesta ufficiale

Leggi


Parliamo intanto di Amministrazione comunale

Nei giorni scorsi, ricorderete, sono stati nominati i due nuovi assessori esterni (Lorenzo Elia e Antonella Gervasi) in sostituzione dei dimissionari Cesare Fiorio e Marta Gasparro (anche loro esterni, cioè non consiglieri comunali). Abbiamo fatto già loro i nostri auguri di buon lavoro e li attendiamo all’opera, certi che ci metteranno tutto il loro impegno, e sperando che riusciranno a risollevare l’azione amministrativa della Giunta cegliese, ultimamente non proprio brillante e dall’immagine un po’ "affaticata".

Però una domanda ci sarà concessa, e ce la poniamo pur non essendo elettori del Pdl (giusto per precisare, visto che ogni tanto qualcuno riesce a trarre conclusioni “fantascientifiche” da quello che viene scritto su questo blog).

Il Pdl ha portato in Consiglio comunale diversi consiglieri nuovi. Giovani, professionisti, ognuno dei quali porta con sé competenze, professionalità e certamente anche energie fresche e voglia di impegnarsi per la comunità. Perché allora, ancora una volta, nell’assegnare incarichi di governo della città, si è preferito scegliere all’esterno e non tra i consiglieri comunali di maggioranza? Tra l’altro - non si può non tenerne conto - ognuno di questi consiglieri ha anche ricevuto una legittimazione popolare alla rappresentanza della città, con risultati elettorali non trascurabili.


Perchè tenerli "in panchina"?


C'è poi da non dimenticare che, nei comizi in campagna elettorale, era stato loro promesso che avrebbero avuto un legittimo riconoscimento politico in caso di chiamata del Pdl al governo della città.

Ricordate?




Non si dispiaccia nessuno, noi non rincorreremo la società civile. Noi abbiamo deciso di premiare tutti coloro che hanno avuto il coraggio di mettere la loro faccia in gioco e hanno ottenuto un risultato splendido perché la nostra coalizione è al ballottaggio e il Pdl è il primo partito di questa città con un risultato e-cce-zio-na-le



Consiglieri senza consiglio

Ma soprattutto: come mai non viene convocato un Consiglio comunale da mesi?

Il più "recente" (22 dicembre 2010) fu tra l'altro un Consiglio “speciale” dedicato all’ospedale, con la partecipazione di vari rappresentanti istituzionali esterni. L’ultimo consiglio comunale “ordinario” risale dunque addirittura al 30 novembre 2010 Leggi




E convocatelo questo Consiglio .........

Ceglie non ha più problemi e questioni di cui discutere?





Dimenticati