La struttura ospedaliera di Ceglie
non chiude più
clicca qui per leggere i dettagli
Eppure ancora si nega l’evidenza.
Oggi sulla Gazzetta del Mezzogiorno leggiamo le “perplessità”.
“Insoddisfatto” si dice il sindaco Luigi Caroli che martedì sarà a capo della manifestazione organizzata a Bari di concerto con i sindaci di alcuni comuni pugliesi interessati dai tagli. “Noi continueremo la nostra battaglia a difesa del nostro ospedale perché non venga mortificato –dice il primo cittadino che ha sempre puntato al mantenimento dei reparti e alla sinergia col il San Raffaele”.
La propaganda dunque continua, nonostante la campagna elettorale non sia imminente. Si minimizza un risultato importantissimo per i cittadini e si amplificano manifestazioni che puntano ad ottenere cose che gli stessi proponenti credo possano difficilmente immaginare di ottenere realmente (la riapertura dei reparti così com’erano fino a ieri). E a questo punto, perchè non chiedere di tornare a com’era l’ospedale prima dei tagli del Piano Fitto del 2002? Visto che ci siamo …
Almeno una volta, almeno su una questione così importante, bisognerebbe riuscire anche nella nostra città a trovarsi d’accordo su qualcosa al di là delle appartenenze politiche. I giochi sono ormai fatti. La struttura del nostro ospedale, che fino a pochi giorni fa era ufficialmente dato per chiusa, continuerà ad esserci, arricchendosi per di più di servizi (penso alla Tac, ad esempio) che ad oggi non avevamo mai avuto. Lo si vuole davvero negare questo risultato?
Basta con lo scontro tra “guelfi” e ghibellini” sull'ospedale. Chissenefrega di pd, pdl, sel, udc, ppp, ttt, ggg, e partiti e partitelli vari ....
I politici lavorassero piuttosto insieme, partendo da quello che Ceglie è riuscita ad ottenere, per migliorare ancora e nell’interesse vero dei cittadini. Non di quello dei partiti e della loro propaganda. Stiamo parlando del diritto alla salute dei cittadini non di una partita di calcetto tra due squadre contrapposte. Basta con questa politichetta “provinciale”. E’ davvero un’utopia auspicare il contrario?
LA TRIBUNA DELLE OPINIONI
Ricevo dal consigliere comunale Rocco Argentiero e pubblico questo intervento sulla questione della riconversione della struttura ospedaliera di Ceglie in Rsa.
Se altri esponenti politici volessero illustrare la loro posizione e le proprie considerazioni sull’argomento nel blog, possono inviarmele per e-mail e provvederò a pubblicarle per discuterne insieme a chi legge. Sempre se vi va, naturalmente.
L'indirizzo e-mail per gli interventi è: