F F Tribuna Libera: Notizie domenicali da Ceglie

domenica 5 giugno 2011

Notizie domenicali da Ceglie

Ultim’ora del lunedì


I vigili iniziano la protesta

Come anticipato l’altro giorno,

da questa mattina svolgono il servizio

senza la divisa.


Clicca qui per saperne di più



Ospedale: continua la protesta



Per la giornata di domani, lunedì 6 giugno, la CGIL-Funzione Pubblica provinciale ha indetto una manifestazione pubblica, a partire dalle 14,00, nei pressi dell’ospedale di Ceglie affinchè venga dato seguito ai dispositivi normativi regionali e aziendali che prevedono, SENZA BLOCCO DEI SERVIZI, la presenza dei seguenti servizi Territoriali nel Comune di Ceglie:

Punto di primo intervento 118; Poliambulatorio specialistico anche sottoforma di day service; CAD (centro assistenza dialitica); laboratorio di patologia clinica; servizio di radiologia territoriale con annessa apparecchiatura TAC; struttura di continuità assistenziale (a potenziamento della sicurezza sanitaria dei cittadini del territorio); medicina di gruppo; punto di accesso del sistema della integrazione socio-sanitaria; articolazione territoriale dei servizi del dip. di prevenzione; consultorio familiare; CSM attivo 12 ore; Servizi Residenziali e Semiresidenziali RSA.


Leggi il comunicato integrale


Per saperne di più, leggi i post precedenti sull’argomento




E, inoltre, il comunicato del centrosinistra cegliese


Siamo sicuri che parteciperanno anche tutti coloro che finora si sono impegnati, al di là dei colori politici, a difesa dell’ospedale di Ceglie. O, meglio, speriamo. Anche perché improvvisamente dopo tanta partecipazione pare che di ospedale a Ceglie non si parli più. Eppure i problemi sono rimasti, se non aggravati e la struttura è ancora a rischio concreto di chiusura. Ricominciamo a parlarne.








Referendum

-7 giorni al referendum



In questi giorni è proseguita la mobilitazione, in vari luoghi e piazze, del comitato referendario cegliese. L’impegno continuerà anche in questa settimana decisiva.

Sul blog vi terrò informati dei prossimi appuntamenti.



Clicca sulla foto per maggiori info sul Comitato referendario di Ceglie







Arte cegliese

E infine una notizia che ci inorgoglisce in quanto cegliesi. La leggiamo su BrindisiReport e l’articolo è scritto da Sonia Gioia.


"Per il maestro Uccio Biondi invito alla Biennale di Venezia"




CEGLIE MESSAPICA – “Gentile maestro, in occasione del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia, ho inteso estendere il Padiglione della 54. Biennale internazionale d’Arte a ogni capoluogo di regione o città di grande prestigio del Paese, al fine di documentare lo stato dell’arte in tutta Italia (…). Attraverso un’attenta selezione del comitato di studio da me presieduto, abbiamo scelto, fra gli altri, il suo nome. Per questo motivo sono felice di annunciarle che lei è stato selezionato per l’iniziativa speciale del 150esimo promossa dal Padiglione Italia della 54.Esposizione d’Arte internazionale della Biennale di Venezia. Sperando che lei voglia aderire con convinzione, le comunico che la sua opera sarà esposta nelle sedi messe a disposizione della Regione Puglia, tra il giugno e il novembre 2011”, firmato Vittorio Sgarbi...


Clicca qui per leggere l’articolo completo



LA SCHEDA:

Chi è Uccio Biondi (clicca qui)



Notizie domenicali da Ceglie