Ultim’ora del lunedì
I vigili iniziano la protesta
Come anticipato l’altro giorno,
da questa mattina svolgono il servizio
senza la divisa.
Clicca qui per saperne di più
Ospedale: continua la protesta
Per la giornata di domani, lunedì 6 giugno, la CGIL-Funzione Pubblica provinciale ha indetto una manifestazione pubblica, a partire dalle 14,00, nei pressi dell’ospedale di Ceglie affinchè venga dato seguito ai dispositivi normativi regionali e aziendali che prevedono, SENZA BLOCCO DEI SERVIZI, la presenza dei seguenti servizi Territoriali nel Comune di Ceglie:
Punto di primo intervento 118; Poliambulatorio specialistico anche sottoforma di day service; CAD (centro assistenza dialitica); laboratorio di patologia clinica; servizio di radiologia territoriale con annessa apparecchiatura TAC; struttura di continuità assistenziale (a potenziamento della sicurezza sanitaria dei cittadini del territorio); medicina di gruppo; punto di accesso del sistema della integrazione socio-sanitaria; articolazione territoriale dei servizi del dip. di prevenzione; consultorio familiare; CSM attivo 12 ore; Servizi Residenziali e Semiresidenziali RSA.
Per saperne di più, leggi i post precedenti sull’argomento
Siamo sicuri che parteciperanno anche tutti coloro che finora si sono impegnati, al di là dei colori politici, a difesa dell’ospedale di Ceglie. O, meglio, speriamo. Anche perché improvvisamente dopo tanta partecipazione pare che di ospedale a Ceglie non si parli più. Eppure i problemi sono rimasti, se non aggravati e la struttura è ancora a rischio concreto di chiusura. Ricominciamo a parlarne.
Referendum
-7 giorni al referendum
In questi giorni è proseguita la mobilitazione, in vari luoghi e piazze, del comitato referendario cegliese. L’impegno continuerà anche in questa settimana decisiva.
Sul blog vi terrò informati dei prossimi appuntamenti.
Arte cegliese
E infine una notizia che ci inorgoglisce in quanto cegliesi. La leggiamo su BrindisiReport e l’articolo è scritto da Sonia Gioia.
"Per il maestro Uccio Biondi invito alla Biennale di Venezia"