F F Tribuna Libera: Un salto al Comune

sabato 30 luglio 2011

Un salto al Comune


CLAMOROSO!


Diabolik a Ceglie Messapica?



La presunta sparizione di volumi, foto e dipinti dalla Biblioteca Comunale di Ceglie Messapica è al centro di una interrogazione rivolta dai consiglieri di opposizione Rocco Argentiero, Tommaso Argentiero, Donato Gianfreda e Nicola Trinchera, al Sindaco Caroli e, per conoscenza, al Presidente del Consiglio, al Segretario Generale, al Responsabile della 2^ Area del Comune ed al Comandante della Stazione dei Carabinieri di Ceglie Messapica.

Leggi tutto


ECCO IL SERVIZIO VIDEO




Guarda il sito di TeleBrindisi WebTv con tutti i servizi

http://www.telebrindisi.tv/

e il canale YouTube

http://www.youtube.com/user/telebrindisitv


LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO:


GOLF, GOLF E ANCORA GOLF .........

Leggiamo sul sito del Comune che il 5 agosto prossimo si svolgerà una manifestazione dal titolo “Golf: una ricetta per il sud”. La manifestazione rientra nell’ambito del protocollo d’intesa tra i Comuni di Ceglie, Fasano, Ostuni, Carovigno e San Michele Salentino per la costruzione di una serie di campi da golf (in tutto dovrebbero essere una ventina) nel nostro territorio. Leggi i post precedenti al riguardo



A tal fine la Giunta comunale ha approvato il 15 luglio scorso una delibera (clicca qui) per l’affidamento di un incarico di collaborazione ad una società esterna per le attività di comunicazione relative all’evento.

Leggiamo che “l’importo presunto” è di “circa" € 3.000,00 (+ iva) e che l’Amministrazione ha “manifestato interesse” a contattare una società esterna (la S&L) “per le attività di comunicazione e marketing inerenti all’evento”, reperendo le risorse dal bilancio comunale nel capitolo 1122/10 “Comunicazione istituzionale – Urp”.

Eppure poco tempo fa il Comune ha provveduto ad assumere una nuova figura interna, responsabile proprio delle attività di comunicazione istituzionale (il famoso “concorsone” la cui prova scritta, annullata e poi rifatta, si tenne in un ristorante).

Perché si è deciso allora di ricorrere ad ulteriori servizi esterni per la comunicazione invece di far ricorso alle figure interne competenti in materia e appositamente assunte? Se non altro il Comune avrebbe risparmiato quei soldini.



Tassa comunale al foto-finish


Si sono accorti del ristretto margine di tempo per pagare la prima rata della tassa sulla spazzatura (che scade domenica 31 luglio) mentre i bollettini appositi stanno pervenendo nelle case di tanti cittadini soltanto in queste ultime ore.

Così è stato deciso che non saranno sanzionati i contribuenti cegliesi che non abbiano versato entro quella data la tassa, come richiesto dall'opposizione di centrosinistra.

Il termine per il pagamento è stato prorogato al 31 agosto prossimo. La determina è stata pubblicata soltanto ieri.



Riparte il bus comunale

Il servizio di trasporto col bus urbano, dopo un mese esatto di sospensione e le proteste di tanti cittadini, riparte da lunedì 1 agosto. L’affidamento del servizio è stato prorogato, per ulteriori 4 mesi, alla Stp che l’aveva svolto dal dicembre scorso.



Leggiamo nella nuova determina (clicca qui) che questa proroga è dovuta ad una “situazione di emergenza” e che il parere sulla possibilità di una proroga è stato richiesto alla stessa Stp (??).

La situazione di emergenza sarebbe dovuta al fatto che ancora non è stata effettuata una “procedura di gara secondo lo schema tipo di atti adottati in materia di affidamento del servizio trasporto pubblico dalla Regione Puglia”.

Ci chiediamo come mai, in tutti questi sette mesi, non si è ancora proceduto ad indire l'apposita gara e come mai si inizi a prepararla solo adesso. Eppure di tempo ce n’è stato...

Se fosse stato fatto per tempo, non ci si sarebbe ritrovati in questa “situazione di emergenza”. Singolarità messapiche.


Leggi i post precedenti sull’argomento


Un salto al Comune