E dopo il nuovo funzionario, il Comune cerca un nuovo vigile.
E’ stato pubblicato ieri sul sito del Comune (leggi) il bando di mobilità esterna, rivolto quindi a chi già svolge questa funzione presso altri Comuni. Il termine per l’invio delle domande è il 10 agosto.
Se la posizione resterà vacante, potrebbe essere indetto un concorso pubblico per la posizione di vigile, concorso aperto a tutti.
Al SINDACO
e.p.c. Al Presidente del Consiglio
Al Segretario Generale
Al Responsabile della 1^ Area
Comune di Ceglie Messapica
RICHIESTA DIFFERIMENTO PAGAMENTO TARSU 2011
Considerato che i termini per il pagamento delle rate relative alla TARSU per il 2011, con Determina N° 284 del 8/7/2011 sono stati fissati al 31 luglio 2011, 30 settembre 2011 e 30 novembre 2011.
Che i cittadini di Ceglie M.ca non hanno ancora ricevuto i relativi avvisi di pagamento, forse a causa della situazione di incertezza, dovuta al cambio radicale delle procedure di consegna dei bollettini di pagamento.
Che molti cittadini sono disorientati e temono eventuali conseguenze sanzionatorie che possano derivare dal ritardato pagamento della prima rata e per questo chiedono notizie al riguardo.
Considerato che la TARSU è una tassa che viene fissata annualmente e non si paga in autoliquidazione, cosi come avviene per l’ICI.
Le chiediamo se non ritiene opportuno, proprio per evitare gli effetti di una eventuale calca presso gli uffici delle poste, di differire adeguatamente (comunque non inferiore a 30 giorni) la data di pagamento della prima rata TARSU e di quelle successive, nel rispetto comunque della cadenza bimestrale per restituire tranquillità ai nostri concittadini, permettendo loro di assolvere a questo impegno n tutta tranquillità.
Le chiediamo altresì, se non ritiene opportuno accertare la tempestiva spedizione da parte delle poste dei bollettini tarsu, anche perché ad oggi, nessun contribuente cegliese li ha ricevuti.
Distinti saluti
I CONSIGLIERI COMUNALI DEL CENTROSINISTRA
Rocco Argentiero Tommaso Argentiero Donato Gianfreda NicolaTrinchera
Leggi la determina comunale del Servizio Rifiuti
E speriamo, visto che le tasse le paghiamo, almeno di non dover assistere più allo scempio nelle campagne che abbiamo documentato nei giorni scorsi.