Coppa Messapica
Pubblico il video del servizio sulla Coppa Messapica andato in onda nell’edizione regionale del TG3.
Grazie a Donato Rapito per il video.
L’accoltellamento
Sul Quotidiano leggiamo che è stato processato per direttissima il 23enne di nazionalità romena arrestato domenica sera dopo aver accoltellato un ragazzo di Ceglie per futili motivi. Il giudice del Tribunale di Brindisi ha convalidato il fermo condannandolo a tre mesi di arresti domiciliari. Pena sospesa in seguito al patteggiamento.
Ecco il servizio realizzato ieri dalla redazione di TeleBrindisi Webtv
su questo episodio di violenza
Propaganda Pidiellina
Sempre sul Quotidiano leggiamo che i capigruppo consiliari del centrodestra cegliese rinnovano la richiesta (fuori tempo massimo) di applicare la delibera Asl n. 804 del 14 marzo scorso (che riprendeva le proposte del centrosinistra cegliese) e che avrebbe consentito di salvare da subito la struttura ospedaliera di Ceglie.
Delibera inattuabile dal momento che la legge regionale sulle residenze sanitarie e socio sanitarie assistenziali e riabilitazione (che ne avrebbe permesso l’applicazione) è stata impugnata dal governo Berlusconi-Fitto. Fino a quel momento il centrodestra cegliese aveva ignorato del tutto quella delibera. Come mai i fittiani cegliesi se ne sono accorti solo recentemente?
Attendiamo che il Pdl cegliese si mobiliti per richiedere quindi al Governo il ritiro del ricorso alla Consulta. Al momento su questo non abbiamo sentito neanche una parola e forse dovremo attendere ancora a lungo.
Leggi i post precedenti sull'argomento
Censimento 2011
Sul sito del Comune è stato pubblicato l’avviso pubblico di selezione per rilevatori in vista del Censimento generale della popolazione e delle abitazioni di Ceglie Messapica per l’anno 2011.
Ai rilevatori sarà corrisposto un compenso, al lordo di ritenute fiscali e contributive (e spese comprese), massimo di 6,00 euro per ogni modello completo e riconosciuto regolare.