F F Tribuna Libera: Non rimandare a domani ...

venerdì 25 novembre 2011

Non rimandare a domani ...

...ciò che puoi benissimo rimandare a dopodomani

Ieri il Senato ha deliberato all'unanimità di eliminare i vitalizi per i deputati. Ma naturalmente non da subito: sarebbero salvi gli attuali deputati e gli ex deputati. Figurarsi se possono toccare i “diritti acquisiti”... sarebbe come chiedere un sacrificio troppo lacerante ai poveri parlamentari. Si partità infatti dalla prossima legislatura.



Invece per gli Italiani si preannunciano nuovi sacrifici nell'immediato. Bisognerebbe ribadire ai nostri parlamentari (che tra l'altro neanche eleggiamo visto che i partiti ce li impongono con le liste bloccate) che noi cittadini italiani siamo pronti ai sacrifici: anche noi dalla prossima legislatura però...

Perchè il principio non dovrebbe valere anche per i cittadini?


Intanto la Fiat chiude anche Termini Imerese

Fiat Termini Imerese, oggi è l'ultimo giorno di produzione. Poi i 2.200 lavoratori dell'azienda madre e dell'indotto entreranno in cassa integrazione fino al 31 dicembre, data ufficiale della chiusura del sito. Leggi




C'è chi ha la fortuna di avere un filo diretto con i potenti d'Italia. Il nostro Pinuccio questa volta ha infatti chiamato proprio Sergio Marchionne, amministratore delegato della Fiat.



Forse davvero solo la satira potrà salvarci in questo complicato momento storico.

Questo è il video di una trasmissione in cui Alessio Giannone, svestiti i panni di Pinuccio, parla di diverse cose: satira pugliese, politici pugliesi, Nichi Vendola e tanto altro.

Dateci un'occhiata.




Altri video di Alessio: Video 1 Video 2


Non rimandare a domani ...