F F Tribuna Libera: CARO SINDACO, LE SCRIVO ...

lunedì 26 marzo 2012

CARO SINDACO, LE SCRIVO ...

Ricevo e pubblico la seguente lettera aperta scritta da una nostra concittadina e indirizzata al sindaco di Ceglie, Luigi Caroli. A conclusione del post, trovate le relative foto che documentano la situazione.






Illustre Sindaco,

con la presente desidero sollecitare la sua attenzione su un problema che sta particolarmente a cuore sia a me che ad altri abitanti della zona, e del quale Le ho accennato qualcosa di persona la scorsa estate, ma poichè il problema peggiora e sussiste, provo ad insistere al fine di una positiva risoluzione del caso che vengo a riepilogare:

CONTRADA ABATE AMATO, luogo della mia residenza, dove paghiamo regolarmente la Tarsu-

Da quando la nuova Società incaricata per la rimozione dei rifiuti del nostro Comune ha spostato l'ubicazione e ridotto la dimensione dei bidoni per la raccolta, il degrado della zona è altissimo ed assolutamente evidente anche in bassa stagione, dove la campagna è abitata parzialmente, le foto che le allego si riferiscono a solo un paio di settimane fa, e Le risparmio quelle di agosto scorso.....che potrà ben immaginare, i sacchetti lasciati fuori per mancanza di spazio vengono presi e portati in giro da cani randagi (altra nota dolente del nostro Comune sul quale stendo al momento un velo pietoso) che "arricchiscono" , svuotandone il contenuto, i terreni e le strade circostanti.

Parliamo tanto di sviluppo economico e turistico del territorio.... ma che rispetto si ha di un tema così importante e degli sforzi economici che l'Amministrazione Comunale deve fare per attrarre turismo se poi la campagna cegliese che dovrebbe attrarre inglesi, francesi ecc. da di sè una immagine così denigrante e misera?

Tra l'altro il mio vicino di trullo è un famoso personaggio del cinema internazionale, a Natale scorso lamentava con me questo problema ed ho promesso anche a lui di fare del mio meglio per risolvere questo problema, dunque il suggerimento nonchè richiesta ( e parlo a voce dei diversi abitanti della zona) è quello di aumentare il numero dei bidoni, e il numero dei passaggi di rimozione, specialmente ora che si avvicina l'estate.

Resto in fiduciosa attesa di riscontri

Cordialii saluti

Dora Barletta










CARO SINDACO, LE SCRIVO ...