F F Tribuna Libera: Trionfo della cucina ieri sera a Ceglie Messapica

sabato 21 aprile 2012

Trionfo della cucina ieri sera a Ceglie Messapica


Non siamo soltanto, per fortuna, la città delle rapine!

E il successo di ieri sera, che ha visto al centro la nostra città e la sua ottima ristorazione e gastronomia, ne è la dimostrazione.





Vi ripropongo un ampio stralcio di un articolo del Quotidiano oggi in edicola


"Ceglie è ... dieta mediterranea. Dal Tg2 alla Guida Michelin, dal Corriere della Sera al Gambero Rosso: tutti alla corte di sua maestà Dieta mediterranea. E' iniziato ieri e continuerà fino a questa sera il lungo week-end gastronomico legato a quel filo d'oro, o d'olio che più si addice, della dieta mediterranea in terra di Brindisi.
A prendere per la gola gli ospiti della Fondazione Dieta Mediterranea, la cui sede è stata inaugurata ieri pomeriggio nel centro storico di Ostuni, è stata l'associazione "Ceglie è..." presieduta da Angelo Silibello, patron del rinomato ristorante Cibus, dove ieri sera è stata offerta ai giornalisti giunti da ogni regione una cena basata su piatti mediterranei.

Non vi sono dubbi: nel panorama gastronomico Ceglie Messapica ha saputo farsi conoscere e il merito è degli operatori del settore che hanno reso la piccola cittadina cuore pulsante e operativo della Fondazione Dieta Mediterranea. In particolare, un grande contributo è stato offerto da un nutrito gruppo di imprenditori riunitosi nell'associazione "Ceglie  è..." che ha voluto fortemente far parte della Fondazione per favorire la diffusione di questo patrimonio gastronomico di cui la nostra terra gode.

"L'associazione Ceglie è ... continua a valorizzare le eccellenze gastronomiche che abbiamo in Puglia - sottolinea Silibello di Cibus - e lo fa da 20 anni, raggiungendo grandi successi come il riconoscimento del biscotto di Ceglie Messapica quale presidio Slow Food". Con la cena offerta ieri a penne gastronomiche come Fausto Arrighi, direttore della Guida Michelin, Mara Nocilla del Gambero Rosso, Roberto Schira del Corriere della Sera e Marcello Masi, direttore del Tg2 e altri giornalisti e gastronauti, ogni ristorante cegliese ha preparato un piatto tipico della dieta mediterranea.  



Complimenti a tutti coloro che lavorano per il successo della nostra città e che ce ne rendono orgogliosi.




Trionfo della cucina ieri sera a Ceglie Messapica