F F Tribuna Libera: La sicurezza dei cittadini cegliesi è una cosa seria!

domenica 22 aprile 2012

La sicurezza dei cittadini cegliesi è una cosa seria!


Nel post di qualche giorno fa (clicca qui) abbiamo fatto il punto sulla drammatica escalation di fatti di cronaca (rapine e aggressioni) che hanno attraversato purtroppo la nostra città negli ultimi mesi. Per di più, nel fine settimana scorso, sono avvenuti altri fatti che hanno aumentato ancora di più la paura tra i cittadini. E' infatti questo l'argomento di tutte le conversazioni avvenute negli ultimi giorni tra la gente: cosa sta succedendo a Ceglie?





In un post in particolare avevamo scritto la cronologia di questo crescendo di atti criminalità e chiesto che il famoso Consiglio comunale sulla sicurezza richiesto dall'opposizione – RINVIATO DA 5 MESI – si tenesse quanto prima, proprio per dare un segno ai cittadini che le Istituzioni ci sono e, nell'ambito delle proprie competenze, sono impegnate nell'affrontare questa vera e propria emergenza. In collaborazione, naturalmente delle forze dell'ordine a cui va tutto il nostro apprezzamento e sostegno per il loro lavoro.

Ebbene qualcuno ha avuto da ridire; come sapete questo blog a Ceglie è ritenuto da qualcuno l'unico blog “cattivo” (bontà sua). Leggo infatti sul blog del sig. Domenico Biondi - che per Tribuna Libera (ancora non si è capito cosa lo spinga) ha una vera e propria fissa (naturalmente sempre con allusioni e mai in maniera diretta) -  alcune considerazioni a dir poco surreali:

"Ora è tutto chiaro. Le forze dell’ordine hanno lavorato silenziosamente e con intelligenza noncuranti della campagna mediatica di chi insinuava scarsa attenzione verso questa problematica. Su qualche blog qualcuno si è divertito a pubblicare la cronologia dei fatti di cronaca, con interlocutori rigorosamente anonimi che  facevano da contrappunto segnalando qualche omissione quasi fosse un gioco.
Tanti miei amici forestieri mi hanno tempestato di telefonate e mail. Volevano sapere che stava succedendo a Ceglie e si chiedevano il perchè dell’inerzia delle forze dell’ordine".


ROBA DA MATTI!!!
Sinceramente, da tempo evito di rispondere alle ripetute (sterili) provocazioni del soggetto (seguo sempre l'insegnamento avuto al Catechismo di non assecondare le provocazioni del demonio) sempre più a corto di argomenti sul suo diario online. Ma, di fronte a tali grossolane balle, non potevo questa volta astenermi  perdendo, ahimè, un po' di tempo.

Il personaggio, probabilmente per la fretta di insinuare, non ha evidentemente neanche letto i post precedenti o, comunque, non ha capito una mazza di quanto scritto. Lo invito a indicare dove abbia letto di riferimenti all'inerzia delle forze dell'ordine o a "scarsa attenzione da parte di quest'ultima"!
Il gusto di provocare e la crisi di aargomenti possono davvero portare ad attribuire frasi e giudizi mai scritti o sostenuti? Da una persona più anziana mi aspetterei più ponderazione e meno tentativi puerili di provocare gratuitamente. Se devo essere criticato, bè gradirei almeno che l'oggetto fossero cose che ho scritto o detto, non elucubrazioni di qualche malpensante che non ha di meglio da fare.

Il gestore demonio non si permetta mai più di fare insinuazioni del genere! Soprattutto quando trattiamo di questi argomenti seri.
Grazie in anticipo (p.s.: non è escluso che adesso negherà che si riferisse a Tribuna Libera...).



Ribadisco l'auspicio che quanto prima sia convocato il Consiglio monotematico sulla sicurezza in cui l'Amministrazione faccia dinanzi ai rappresentanti eletti dai cittadini, il punto della situazione e concordi insieme ad essi, le iniziative di sua competenza da porre in essere per affrontare la difficile situazione dell'ordine pubblico a Ceglie.

_________________________________________________________________________

Lasciandoci alle spalle la cosa, veniamo al nostro consueto post domenicale, con notizie più leggere dalla nostra città.


E' FATTA!

La Nuova Pallacanestro Ceglie 
è promossa in serie DNC




I dettagli li potete leggere cliccando qui


Congratulazioni ai ragazzi e alla dirigenza, in primis, agli amici Corrado Allegretti e Sergio Nisi (quest'ultimo in questi mesi ci ha aggiornato costantemente sulla squadra)



La ricetta

 E infine, la consueta ricetta domenicale del nostro Mimmo Barletta, gestore del sito

Oggi ci consiglia una sua particolarità:

Bucatini con fave verdi, cozze tarantine e pomodorini regina

 



Clicca qui per gli ingredienti e la preparazione




Buona domenica a tutti ... 
e grazie per l'attenzione e la partecipazione con cui seguite questo blog.



La sicurezza dei cittadini cegliesi è una cosa seria!