"Alcuni giorni fa la Regione Puglia, Assessorato Qualità del Territorio- Servizio Urbanistica, con protocollo N.° 7090 ha ribadito ancora una volta quanto espresso in altre 2 note fatte pervenire al Comune di Ceglie M.ca e alla Provincia di Brindisi. In pratica la Regione Puglia ha ribadito che il Centro Raccolta Materiale è stato realizzato in violazione dello strumento urbanistico e quindi il permesso a costruire all'epoca è stato rilasciato non in conformità con le norme urbanistiche.
Ad oggi nonostante sia chiaro che l'opera è stata realizzata abusivamente, nè il Comune di Ceglie M.ca nè la Provincia di Brindisi hanno assunto sino ad ora le decisioni e le determinazioni per ripristinare la legalità..."
CLICCA QUI per continuare a leggere cosa scrive l'opposizione di centrosinistra.
La questione è abbastanza complicata. Credo che, al di là di ogni opinione politica, il centro raccolta sia un servizio importante per la città, molto utile e molto usato dai cittadini cegliesi. A livello amministrativo c'è però questa "spada di Damocle" pendente che rischia addirittura di causarne la chiusura ma altro non è che un richiamo alle norme, come le ha ricordate la Regione.
Forse si è stati troppo frettolosi nella scelta del luogo, ma oggi non vogliamo discutere di questo, delle responsabilità. Il centro raccolta materiali è un servizio importante per Ceglie ed è un servizio che c'è e ci sarà anche quando alle prossime elezioni arriverà una nuova amministrazione. Quello che a tutti noi sta a cuore, ora che la frittata purtroppo è fatta, è che in qualche modo si trovi una soluzione per sanare questa situazione, nell'interesse dei cittadini e nel rispetto delle regole.
_________________________________________________________________
Cambiamo argomento:
Cambiamo argomento:
BELSEDERE MONTERRONE
Di cosa stiamo parlando?
Ci racconta tutto Mimmo su AhiCeglie