F F Tribuna Libera: Primo Maggio in bicicletta, a Ceglie

martedì 30 aprile 2013

Primo Maggio in bicicletta, a Ceglie




Domani, mercoledì Primo Maggio, si terrà a Ceglie la Ciclopassegiata “Ieri & Oggi a Ceglie Messapica”, prima iniziativa pubblica della neo costituita associazione turistica Pro Loco. L’evento della Pro Loco è patrocinato dall’amministrazione comunale di Ceglie e vedrà la collaborazione del Primo e del Secondo Istituto Comprensivo, della sezione alberghiera dell’Istituto superiore “Agostinelli” e di diverse associazioni locali tra cui: Amici del Borgo Antico, associazione ciclistica ‘Gsc’ e Unitalsi.


La giornata avrà inizio alle ore 9.30 con l’incontro di tutti i partecipanti in Piazza Plebiscito, dove si effettueranno le iscrizioni e verranno distribuite, ai primi cento iscritti, alcuni gadgets e delle bottigliette d’acqua. La Ciclopasseggiata partirà ufficialmente alle ore 10.00 con il percorso “Ieri” (Piazza Plebiscito e centro storico), itinerario che prevede brevi soste nel centro storico dove, grazie all’intervento di un esperto, verranno presentati gli angoli più nascosti e di particolare interesse storico-architettonico.

Intorno alle ore 11.15 circa si ritornerà in Piazza Plebiscito. Alle ore 11.30 inizierà il percorso “Oggi” (direzione bosco ‘Insarti’ - Villa Cento Pini). Questo secondo itinerario prevede il transito lungo le vie commerciali e le zone che costeggiano alcune aree verdi di interesse naturalistico fino a giungere alla villa comunale “Cento Pini”.

La Ciclopasseggiata terminerà intorno alle ore 13.00 ma già dalle ore 12.30, nello splendido scenario della Villa Cento Pini, sarà possibile degustare diversi prodotti tipici da forno, offerti dai panificatori e dai fornai locali. L’evento Pro Loco proseguirà nel primo pomeriggio, a partire dalle ore 15.30, quando prenderà il via un interessante ‘Circuito Fitness’ a squadre a cura dell’istruttore sportivo, il maestro Pietro Leo.


In tutte le strade interessate alla manifestazione, fino alla sua conclusione ci sarà il divieto di transito con conseguente rimozione forzata. Leggi l'ordinanza






Primo Maggio in bicicletta, a Ceglie