Pare che anche a Ceglie stiano riesumando quel partito che va sotto il nome di Forza Italia,
sotto la guida del neocondannato Silvio Berlusconi.
Un ritorno di fiamma che riproporrà certamente l'ormai noiosa contesa tra caroliani e ciraciani.
Varianti-specchio insipide di una minestra che i cegliesi hanno già avuto modo di assaporare in questi anni.
Chi vincerà l'imminente guerra delle tessere e quindi l'influenza sul "nuovo" partito della destra?
Il primo passo lo hanno fatto i ciraciani.
Ricevo e pubblico
Abbiamo risposto con immediatezza e positività all'appello del Presidente Berlusconi di ritornare in campo con "FORZA ITALIA" formalizzando la costituzione del gruppo consiliare azzurro nel comune di Ceglie Messapica, forti del nostro percorso politico di assoluta coerenza che ci ha visti schierati sempre dalla stessa parte, lontani da opportunismi e ribaltoni.
Siamo ben consapevoli della responsabilità assunta di voler rappresentare il partito che in tutte le passate competizioni elettorali è sempre stato il più votato dai cegliesi.
E' nostra ferma intenzione coinvolgere e valorizzare tutte le forze libere e coerenti della nostra città aprendo a ogni possibile intesa, anche larga, che abbia come obiettivo quello di ridare un governo autorevole ai cegliesi, mettendo fine a mediocrità e dilettantismi e ridando dignità alla politica.
Un turismo di qualità e non massificato, la rivitalizzazione del centro storico con il sostegno del comune alle nuove attività commerciali, una rigenerazione urbana che si basi sugli strumenti che abbiamo creato come il Piano di recupero del centro storico, il piano del colore e il futuro P.U.G., una vicinanza alle imprese artigiane della zona industriale abbandonate da troppo tempo al loro destino sono gli obiettivi prioritari del nostro impegno.
Abbiamo chiuso una pagina deludente e intendiamo aprirne una nuova, nello spirito di Forza Italia e con l'amore per la nostra Ceglie!
Ci sentiamo di assumere con i cegliesi un impegno, non tradiremo mai il loro voto, le loro scelte. Per noi la politica era e rimarrà "coerenza".
Gruppo consiliare Forza Italia
Comune di Ceglie Messapica
Fabrizio Gatti
Giampiero Gallone
settembre 2013