Questa sera all 19, presso il Mac900 in via san Paolo della Croce, sarà presentato il libro "L'innocenza di Tommasina" scritto da Caterina Emili. Giornalista e inviata per quotidiani nazionali, Caterina Emili ha scelto di vivere per una buona parte dell'anno nella nostra Ceglie ed è alla sua seconda opera.
Il suo libro precedente era intitolato "L'autista delle slot" (clicca qui) ed era stato pubblicato (in alcuni punti si parlava anche di Ceglie Messapica) circa due anni fa.
Ma veniamo al libro presentato questa sera.
Anche in questo nuovo lavoro, la Emili ambienta il suo romanzo nella nostra città. Così lo recensiva la Gazzetta del Mezzogiorno qualche tempo fa:
"Caterina Emili disegna un noir cupo e violento dal linguaggio crudo, impastato con l'affilato dialetto messapico, che sa parlare alla parte più buia di ognuno di noi animato dai personaggi grotteschi di una provincia italiana, tra Puglia, Umbria e Piemonte, sempre in bilico tra volgarità ed eleganza".
Il libro è acquistabile esclusivamente online, attraverso il sito Amazon (clicca qui) al prezzo di 3.99 euro.
Questo che potete vedere di seguito è il servizio di Telenorba sulla presentazione del precedente libro di Caterina Emili avvenuta a Ceglie il 15 settembre 2012. Nell'intervista l'autrice parlava anche della pagnotta cegliese e della nostra città al centro del suo primo romanzo.