F F Tribuna Libera: Racconti di stalking

giovedì 12 marzo 2015

Racconti di stalking


L'Associazione "Gioia", in collaborazione con AIGA sezione di Brindisi e con il Patrocinio del Comune di Ceglie Messapica - assessorato alla Cultura, ha organizzato per sabato 21 marzo alle 18, presso la Sala Convegni del Castello, un incontro dal titolo "Racconti di stalking e di violenza sulle donne

Nel corso della serata, l'avvocato Nicky Persico presenta il suo romanzo  "Spaghetti Paradiso".







Il libro è uno smart-thriller, appassionato, luminoso e travolgente. Un romanzo che con ironia e leggerezza svela il mondo della manipolazione e della violenza. 


La storia: Un praticante avvocato, Alessandro Flachi, inesperto e anche un po’ maldestro, si ritrova coinvolto nella difesa di due donne molto differenti tra loro per età ed estrazione sociale, accomunate dal fatto di essere entrambe vittime di violenza. Si dipana da qui un fitto intreccio di storie e di persone che si ritroveranno a influenzare ognuna i destini dell’altra e a portare il protagonista a conoscere a fondo il fenomeno dello stalking e della manipolazione, in un susseguirsi di eventi che rivelerà una realtà molto diversa da quella che appariva. Alessandro rischierà più volte la vita, suo malgrado e senza voler essere un eroe, mentre accanto a lui − tra colpi di scena, ironia sottile e ribaltamenti di fronte − figure tenere e innocue come il buon vecchio Mutolo, o decise come la bellissima e tormentata Lara, mostreranno la vera forza delle persone buone, infondendo un messaggio di concreta speranza e di coraggio. Ambientato in una Puglia raccontata in modo originale, e condito da fascinose commistioni culinarie, Spaghetti Paradiso è un equilibrio di suspence e scanzonata serenità dal risultato narrativo travolgente. Nicky Persico, con questo libro, è riuscito a creare un genere narrativo unico e senza precedenti.



Nicky Persico è nato nel 1964. Vive a Bari, dove svolge la professione di avvocato. Autore di numerosi racconti, giornalista pubblicista ed ex steward di una grande compagnia aerea, ha interessi nel campo della fotografia, della sceneggiatura e della recitazione. Come legale si è interessato di incidenti aerei e navali e da molti anni si occupa di violenza sulle donne, approfondendone gli scenari e le dinamiche, sino a farsi ideatore e promotore di iniziative per contrastare lo stalking, partecipando a numerosi convegni con associazioni di vittime e trasmissioni televisive.












Racconti di stalking

Nessun commento:

Posta un commento

Quando scrivi qualcosa su qualcuno, pensa prima a come reagiresti se la stessa cosa la scrivessero su di te.

Commenti

Commenti