F F Tribuna Libera: Invasione digitale a Ceglie Messapica

giovedì 30 aprile 2015

Invasione digitale a Ceglie Messapica



Tornano in tutta Italia le Invasioni Digitali, l’evento più atteso dalle community IG e anche Igers Valle d’Itria è pronta a invadere! Saremo “armati” di smartphone ma pacifici e questa volta approderemo a Ceglie Messapica con l’intento di liberare la cultura e approfondire la conoscenza del patrimonio storico culturale della città e dei suoi tesori nascosti. 

L’invasione è programmata per sabato 2 Maggio alle ore 10,00 ed è organizzata in collaborazione con Progetti per Comunicare e Turismo a Ceglie Messapica

L’appuntamento è in piazza Plebiscito dalla quale si partirà per un tour che inizierà con la visita al Castello Ducale e proseguirà nel labirintico centro storico alla scoperta dei tesori meno conosciuti, le sue viuzze e le bianche piazzette. Visiteremo la chiesa di San Domenico, la chiesa matrice di Santa Maria Assunta e raggiungeremo la chiesa di San Gioacchino, la chiesa somigliante al Pantheon di Roma.

Ci sposteremo poi fuori dalla mura per visitare la Chiesa di Sant’Anna, un gioiello del ‘500, costruita sui resti di un’antico tempio pagano e utilizzata, negli anni della peste, come cimitero e sulla quale si narra che i morti venivano gettati nelle cisterne da un canale posto sotto l’altare maggiore.

Insomma saranno tanti gli spunti che vi offriremo per scatenare la vostra fantasia. IgersValleDitria invita tutti i possessori di curiosità e smartphone a tirare fuori l’igers che è in lui per trascorrere insieme una piacevole mattinata alla scoperta della parte più poetica e magica dell’antica “Kailia”.

L’invito è aperto a tutti e partecipare è semplice: basta essere muniti di smartphone e macchina fotografica per condividere attraverso Instagram, Facebook e Twitter le foto e i video della giornata usando i tag ufficiali #invadikailia #invasionidigitali #igersvalleditria.

Avrete anche l'opportunità di lasciare il segno della vostra invasione, vi chiediamo di indossare qualcosa di giallo affinché l’invasione sia compiuta con i colori che rappresentano l’antica città messapica! Perciò armatevi di creatività e scattate alla grande… vi aspettiamo!
L'invasione a Ceglie Messapica, come tutte le invasioni cegliesi, è patrocinata dalla Presidenza del Consiglio regionale.



Ceglie Messapica (Brindisi)

Piazza Plebiscito

ore 10:00

ingresso libero



La pagina Facebook per registrarsi








Invasione digitale a Ceglie Messapica