Il video della serata sarà trasmesso su VideoM Italia, canale 631 del digitale terrestre,
martedì 12 maggio alle 14 e, in replica, mercoledì 13 alle 21.
Una grande emozione ieri sera. Una folla di centinaia e centinaia di persone per la presentazione delle liste - Partito Democratico, Sinistra Ecologia e Libertà, In Movimento con Mita Sindaco, Partito socialista, Unione Italiana - a sostegno della candidatura a sindaco di Pietro Mita.
Il primo (e finora unico) candidato sindaco, nella storia politica di Ceglie Messapica, scelto direttamente dai cittadini con le primarie e non attraverso accordi tra tre-quattro politici in una stanza.
Nel corso della serata, svoltasi a Masseria Tarturiello, è intervenuto anche Tommaso Gioia per presentare la sua candidatura al Consiglio regionale nella lista "Emiliano sindaco di Puglia".
Alcuni momenti dell'intervento di Pietro Mita:
"Nelle nostre liste c'è la presenza importante di tantissimi cittadini che hanno voluto far parte della nostra coalizione proponendo la loro candidatura. La nostra coalizione può vantare il maggior numero di donne candidate, nella lista del Pd ne abbiamo nove su sedici. Stasera emerge il protagonismo dei tanti giovani, uomini e donne che hanno scelto di condividere con noi questo percorso appassionante".
"Il nostro è un programma che rispetto ad altri è stato creato con la collaborazione dei cittadini nel corso degli incontri programmatici che si sono svolti presso il nostro spazio elettorale. 'La Città nel castello' è per noi il progetto principale su cui puntare, che rappresenta per Ceglie la possibilità di uno sviluppo sociale, culturale, turistico ed economico. La mia squadra di governo sarà di alto livello: non guarderò solo ai partiti ma anche alle personalità e alle risorse che vanno oltre gli steccati del centrosinistra".
"Vogliamo creare una Ceglie solidale. Non è uno slogan vuoto, ma un impegno preciso che si tradurrà in un risparmio di 200mila euro, con la rinuncia all'indennità di sindaco, la riduzione del 10% delle indennità agli assessori e del 50% dell'indennità del presidente del Consiglio comunale. Soldi che saranno destinati al pagamento dei ticket mensa per le famiglie più deboli e al sostegno delle associazioni di volontariato".
C'è un'altra Ceglie ...
Voltiamo pagina.
La registrazione della serata sarà trasmessa su VideoM Italia.
Vi terrò aggiornati su giorno e ora.