F F Tribuna Libera: Cataldo Rodio scrive al Presidente della Regione Puglia

venerdì 21 agosto 2015

Cataldo Rodio scrive al Presidente della Regione Puglia




Cataldo Rodio ha scritto una lettera aperta al Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. Eccone il testo:



COMITATO CITTADINO DI SALVAGUARDIA DEL PRESIDIO OSPEDALIERO DI CEGLIE MESSAPICA (BR)



La presente epistola per comunicarLe che durante il periodo di Ferragosto è stato chiuso l’Ospedale di Comunità nel Comune di Ceglie Messapica, decisione assunta dal Direttore del D.S.S. n.3, nonostante l’esistenza di un protocollo d’intesa sottoscritto tra MMG di questo Comune e il Direttore del Distretto.

In data 14 Agosto ho chiesto chiarimenti all’Amministrazione Comunale e un intervento presso l’ASL BR/1 per capire per quale ragione anche quest’anno è stata decisa la chiusura pur avendo avuto rassicurazioni dal Direttore Generale ASL BR/1 Dr. Giuseppe Pasqualone che sarebbe rimasto aperto, oltre ad assicurare che nel mese di Settembre si dovrebbero avviare i lavori di messa in sicurezza del nuovo reparto “Centro Risvegli”.

Considerato che uno dei principi fondamentali della riforma sanitaria è quello di potenziare la Medicina Territoriale, Le chiedo un Suo intervento celere per chiarire l’avvenuta chiusura e definire una buona volta per sempre se questo servizio rimarrà aperto senza interruzione e conoscere quando inizieranno i lavori stabiliti nella D.G.R. 427 dell’ 11.03.2015, nel nostro Presidio Territoriale Polifunzionale.

Oltretutto, la D.G.R. 427 dell’’ 11.03.2015 prevede i seguenti servizi; Ospedale di Comunità 16 p.l., Pediatria 8 p.l., Centro Risvegli 30 p.l. e Centro semiresidenziale per DCA 10 p.l., oltre all’attività Specialistica Ambulatoriale.

In attesa di una vs risposta a breve scadenza, porgo cordiali saluti.

Ceglie Messapica lì 20.08.2015

Il Presidente
f.to Cataldo Rodio




Cataldo Rodio scrive al Presidente della Regione Puglia