F F Tribuna Libera: Trapianti, La storia di Roberta

venerdì 27 novembre 2015

Trapianti, La storia di Roberta





Domani sera, sabato 28 novembre, alle ore 18 presso il Mac900 ci sarà la presentazione del libro "Il sogno di una bambola" di Roberta Marseglia, una giovane cegliese affetta sin dalla nascita da una malattia rara, la"glicogenosi", che l'ha costretta a tenere per molti anni un sondino naso-gastrico per potersi alimentare ogni tre ore. Ora con il trapianto di fegato, ha vinto il "mostro" ed è tornata a nuova vita. Il libro racconta la sua storia.







L'evento è organizzato dall'associazione VisitCeglie. Come relatori, oltre all'autrice, parteciperanno la dott.ssa Rita Cuna, presidente A.i.t.f. (Associazione italiana trapianti fegato) e la dott.ssa Porzianna Calianno, presidente dell'Associazione malattie metaboliche e genetiche Puglia.

Un tema importante, quello dei trapianti, rispetto al quale la sensibilizzazione non è mai abbastanza. Roberta aveva scritto della sua esperienza anche in un altro libro autobiografico dell'anno scorso dal titolo "Per uccidermi del tutto ci vuole molto più veleno".












Trapianti, La storia di Roberta