F F Tribuna Libera: A Natale facciamo crescere la speranza

sabato 5 dicembre 2015

A Natale facciamo crescere la speranza



Ricevo e pubblico molto volentieri:





La BrinAIL, Sez. Prov.le di Brindisi dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma, con l’alto Patronato della Presidenza della Repubblica, ha organizzato anche quest’anno, la manifestazione “Stelle di Natale” che si terrà nei giorni 5 - 6 -7 e 8 dicembre in Piazza della Vittoria a Brindisi e nelle piazze dei Comuni di Carovigno, Ceglie Messapica, Cisternino, Erchie, Fasano, Francavilla Fontana, Latiano, Mesagne, Ostuni, Pezze di Greco, S. Michele Salentino, S. Pietro Vernotico, S. Vito dei Normanni, Torre S. Susanna.
I nostri volontari offriranno nelle diverse piazze, oltre alla classica Stella di Natale, un grazioso centrotavola con Stelle di Natale, alberelli di Grevillea e “Il Giardino dell’AIL” – una cassettina in legno naturale riutilizzabile con all’interno quattro piccoli arbusti ( stella piccola, corbezzolo, calamandino e mirto tarantino). Alle composizioni saranno acclusi dei bigliettini Augurali contenenti una favola scritta dai volontari BrinAIL e dei semi di fiori, per promuovere i valori come la difesa della Natura, la Solidarietà, il Volontariato, il dono di Sé. Inoltre, verranno riproposte le stelle di cioccolata ed infine, i braccialetti Cruciani nei colori rosso ed argento.
I fondi raccolti serviranno a continuare tutte le attività di cui beneficiano i malati ematologici e le loro famiglie ed a tutelare il loro diritto alla salute ed il miglioramento della qualità di vita; attraverso la ricerca, l’assistenza domiciliare e il prezioso servizio del Data Manager e della Psicologa nell’ U.O. di Ematologia.
Ti aspettiamo nelle piazze di Brindisi e della Provincia, certi della generosità e del sostegno ad un'attività così necessaria ed importante.

A Ceglie Messapica la BrinAIL è presente in Largo San Rocco e in Piazza Plebiscito.


A Natale facciamo crescere la speranza