Questa sera alle ore 18,30, presso l’atrio del Comune a Ceglie Messapica, nuovo appuntamento con la rassegna letteraria "Incontro con l'autore" promossa dal Lions Club Alto Salento. Verrà presentato il libro di Carmen De Stasio "Come raccontare la magia delle parole". Durante la serata saranno coinvolti e premiati gli alunni della scuola Primaria dei due Istituti Comprensivi di Ceglie Messapica. La serata sarà allietata dalla presenza del Vicegovernatore Lions Pio Gallicchio. L'incontro sarà moderato dalla giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno Agata Scarafilo.
L'autrice Carmen De Stasio vive a Brindisi. Interessata in particolar modo a Futurismo, Post-Futurismo e linguaggi sperimentali, é impegnata da anni in ricerche confluite in conferenze sui processi letterari e artistici contemporanei. Presiede il Comitato Scientifico del Centro Studi Geremia Re. Autrice di soggetti e sceneggiature (suo il testo e la voce narrante per il documentario storico L’Ultimo Trainiere). Sua la voce narrante del docu-film L’aeroporto fantasma (per la regia di Giuseppe Ferrara). Impegnata anche in ambito artistico in qualità di curatore, é chiamata a presiedere manifestazioni ed esposizioni di prestigio. Numerosi i saggi artistici per riviste specializzate e cataloghi dedicati ad artisti nazionali ed internazionali.
Durante la serata saranno coinvolti e premiati gli alunni della scuola Primaria dei due Istituti Comprensivi di Ceglie Messapica.
I premiati riceveranno il loro riconoscimento dalla Giuria del Concorso, così composta: Massimo Gianfreda, Presidente Lions Club Ceglie Messapica – Alto Salento; Silvano Pellegrini, già docente presso l’Accademia di Belle Arti di Foggia; Maria Antonietta Epifani, docente presso il Liceo Musicale ‘Durano’ di Brindisi; Damiano Leo, poeta e scrittore; Silvano Marseglia, Presidente Rotary Club – Ceglie Messapica.