F F Tribuna Libera: Il riccio matto

lunedì 6 giugno 2016

Il riccio matto






Ricevo e pubblico:


Centro ri - crea(t)tivo "IL RICCIO MATTO"

Un luogo di aggregazione e di svago a stretto contatto con la natura. Un clima adatto per la creatività, la socializzazione e la crescita reciproca. Tutto questo e molto altro è il centro estivo ri - crea(t)tivo per bambini e ragazzi a cura dell'associazione “Bicilona” nella cornice naturale della masseria didattica “Tarturiello” a Ceglie Messapica.

A far sognare grandi e piccini del centro estivo ricreativo “IL RICCIO MATTO” è  la location: la masseria didattica “Tarturiello”. Immersi nella natura, non mancherà la possibilità per i bambini di ammirare gli spazi verdi, giocare con l'orto e realizzare piccoli manicaretti.

Il centro estivo ricreativo “IL RICCIO MATTO” è innovativo nella sua offerta formativa grazie al connubio di due professionalità: Maria Semeraro, dottoressa in “Pedagogia dell'infanzia” e  animatrice con  pluriennale esperienza, insieme a Mariangela Chirico, educatrice teatrale, attrice e laureata in “Arti figurative, musica, spettacolo e moda”.  
Le educatrici Maria e Mariangela accompagneranno i bambini e i ragazzi a stimolare l'immaginazione attraverso la valorizzazione di tutte le forme espressive con attività ludico motorie, didattico ricreative, laboratoriali e teatrali. Ci saranno periodicamente interventi da parte di altri esperti in base alle varie attività previste. Inoltre  con  piccole escursioni nel verde e attraverso le conoscenze naturalistiche e paesaggistiche degli associati di “Bicilona”, attivi nella  promozione della mobilità ciclabile,  non mancherà la valorizzazione del territorio.

Un luogo incantato con piscina e ristorante disponibile non solo per i ragazzi ma anche per i genitori.

Il centro estivo ricreativo a cura di “Bicilona” alla masseria “Tarturiello” è un'oasi felice per i piccoli e per tutta la famiglia.

Info: dal 13 giugno al 18 settembre 2016 ore 07.00 - 14.00
Masseria Tarturiello - S.S. 581 Km 39 per Martina Franca a Ceglie Messapica (BR)

Contatti: 328.7395840






Il riccio matto