F F Tribuna Libera: Cattolici oltre l'Illuminismo

giovedì 14 luglio 2016

Cattolici oltre l'Illuminismo






Domani sera, venerdì 15 luglio 2016, in piazza Vecchia a Ceglie Messapica, l'on. Nicola Ciracì (Conservatori e Riformisti) introdurrà la presentazione dell'interessantissimo libro di Fabio Torriero "L'Illuminismo è finito ma non andiamo in pace - I cattolici tra il Califfo (l'Isis) Robespierre (il laicismo) e Frankenstein (il gender)". 

L'appuntamento, organizzato dall'associazione culturale "La Bussola" è per le 20 da "Franco - Relax and more", in piazza Vecchia, e vedrà la partecipazione, oltre che dell'autore, anche del prof. Francesco Fistetti (docente universitario), dell'on. Dario Ginefra (deputato Pd), dell'on. Gaetano Piepoli (deputato Scelta civica) e dell'avv. Gianfranco Amato (presidente di "Giuristi per la vita").





"Per dirla con Zygmunt Bauman, gli effetti della società liquida sono sotto gli occhi di tutti: individui fragili, sempre più tecno-dipendenti, autoreferenziali, individualisti, sociopatici, narcisisti e nichilisti. Ed è questa la deriva che la società ha imboccato, senza rendersene conto, a causa di un’economia di mercato applicata anche ai rapporti umani, senza risparmiare quasi niente e nessuno. Ed è a questo e ad altre criticità del nostro Terzo Millennio che risponde Fabio Torriero, direttore di Intelligo News, con il suo saggio L’illuminismo è finito ma non andiamo in pace".







per leggere tutto





Cattolici oltre l'Illuminismo