F F Tribuna Libera: Italia vs. Grecia, a Ceglie

lunedì 18 luglio 2016

Italia vs. Grecia, a Ceglie





Ricevo e pubblico molto volentieri:




L'ITALIA UNDER 18 IN CAMPO A CEGLIE MESSAPICA VENERDI' 22 LUGLIO!


E' con immenso orgoglio che la Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 A.D.S. comunica che venerdì 22 luglio alle ore 20:00 ospiterà sul parquet del Palasport 2006 l'amichevole fra le Nazionali Under 18 di Italia e Grecia.

L'evento, organizzato in collaborazione con il Club Giganti Cisternino, testimonia il grande lavoro della dirigenza gialloblu che ha fortemente voluto questo importante appuntamento. 
Proprio l’opportunità data dall'ormai classico Torneo "Peppino Todisco, Coppa Tonio Punzi" che avrà luogo dal 16 al 18 luglio 2016 nella vicina Cisternino (BR), permetterà l’accensione delle luci del palcoscenico internazionale anche sull'impianto messapico che da settembre vedrà la squadra locale disputare la Serie C Silver.

L’importante appuntamento di venerdì 22 luglio premia tutto il movimento cestistico messapico e rappresenta un ulteriore riferimento per tutti coloro – ragazze/i, famiglie, aziende - che ancora vogliono avvicinarsi al basket con spirito di condivisione e sportività. I valori della Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 e della Nazionale Italiana.

Per la Nazionale Italiana under 18 guidata da coach Andrea Capobianco, l'ormai tradizionale appuntamento estivo in terra pugliese trova una nuova tappa in una città come Ceglie da sempre appassionata di basket che saprà accogliere con il giusto entusiasmo i giovani azzurri, talenti della palla a spicchi e prossimi protagonisti sulla scena nazionale.

Da sottolineare che la sfida contro la Grecia assume notevole importanza poiché rappresenta uno degli ultimi banchi di prova utili per il tecnico Capobianco. Sta terminando, infatti, l’attesa per l'imminente Europeo Samsun in Turchia che vedrà gli Azzurri tentare la conquista dell'ambito titolo.

Alle due Nazionali, da parte di tutto il movimento cestistico messapico, un caloroso benvenuto e un grande augurio per il futuro.

Vito Giordano
Ufficio Stampa "Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 A.D.S."



Italia vs. Grecia, a Ceglie