F F Tribuna Libera: Vito Urso ancora una volta Campione regionale

domenica 24 luglio 2016

Vito Urso ancora una volta Campione regionale






Dal 19 al 22 luglio, presso lo stadio del nuoto di Bari, si sono svolti i campionati regionali assoluti estivi di nuoto, manifestazione più importante dell'anno in terra pugliese. 

Il nostro giovane concittadino Vito Urso è riuscito a riconquistare il titolo regionale assoluto sia sui 50 stile libero che sui 50 farfalla, nonché nella staffetta 4X100 stile libero. Ha vinto inoltre l'argento sui 100 stile libero. 






Grande soddisfazione inoltre è pervenuta dalla conquista del premio speciale sprint, un ambito riconoscimento che la federazione attribuisce, con targa dedicata alla memoria di Silvio Di Liddo, in base alle migliori prestazioni cronometriche risultate dalle classifiche "combinate" nelle gare dei 50 e 100 stile libero, di fatto con questo premio Vito è risultato il migliore velocista pugliese.






"Sono davvero soddisfatto per quanto fatto in questo campionato assoluto estivo - ha dichiarato Vito - Nonostante in questo anno il ritmo degli allenamenti sia calato per via degli impegni universitari, sono riuscito a stabilire in tutte le gare i miei migliori riscontri cronometrici, e ciò mi dà molta fiducia in vista del prossimo anno. Sono inoltre orgoglioso di aver vinto il “premio speciale sprint”, anche perché dedicato alla memoria di un bravissimo ragazzo nonché un grande atleta, ovvero Silvio Di Liddo”.




Come sempre, complimenti a questo grande giovane talento dello sport cegliese.




Vito Urso ancora una volta Campione regionale