F F Tribuna Libera: Spettacolo per famiglie stasera a Ceglie Messapica

domenica 18 settembre 2016

Spettacolo per famiglie stasera a Ceglie Messapica





Dopo "Storia d'amore e alberi" Luigi D'Elia torna a "Il Posto delle favole" per raccontare un secondo angolo dimenticato di mondo


Domenica 18 settembre "Il Posto delle Favole", la rassegna di teatro per famiglie organizzata da Armamaxa Residenza teatrale di Ceglie Messapica in collaborazione con il Comune, si terrà nuovamente nell'atrio del Castello Ducale della città.
Luigi d'Elia ci accompagnerà nella "Grande Foresta", spettacolo da lui scritto a quattro mani con Francesco Niccolini: in un piccolo paese senza nome un bambino cresce tra scuola, casa e un grande bosco. Il bambino va a scuola a piedi, corre, non vuole aspettare: vuole crescere e diventare un cacciatore, come suo nonno. Suo nonno invece gli impone la lentezza, la scoperta del bosco e delle sue regole, di un mondo che si sta estinguendo, ma che – per chi lo sa guardare con pazienza – è immensamente più bello di quello che stiamo costruendo. 

Nel bosco vicino, misterioso e pieno di vita, si nasconde un lupo, antico come una leggenda. Ma un giorno in paese arriva la paura, si perde l’innocenza e il bambino e il nonno devono mettersi sulle tracce del lupo. Qualcosa nel bosco, alla fine del tempo, nell’odore del lupo, aspetta tutti e tre. Lo spettacolo è stato premiato come “miglior novità” del teatro ragazzi con l'EOLO AWARDS 2013.

Il terzo appuntamento al Castello Ducale sarà "Superman & me" della Compagnia La Luna nel Pozzo con Robert McNeer il 2 ottobre.




Spettacolo per famiglie stasera a Ceglie Messapica