F F Tribuna Libera: Trekking urbano al Calvario di Ceglie Messapica

venerdì 21 ottobre 2016

Trekking urbano al Calvario di Ceglie Messapica







Torna lunedì 31 ottobre 2016, la XIII Giornata Nazionale Trekking urbano, percorsi tra arte, cultura, spiritualità e fede in 53 città d’Italia, capitanate da Siena. Tra loro, per la seconda volta, anche Ceglie.



Come leggiamo nel comunicato "si potranno visitare inoltre luoghi chiusi al pubblico oppure scarsamente attraversati dal turismo tradizionale: dalla Chiesa di San Gregorio Armeno di Ancona al Monumento del Calvario di Ceglie Messapica, alla visita al misterioso ipogeo celtico, racchiuso nel cuore di Cividade del Friuli".






Oltre al Calvario, il percorso comprende gli orti urbani, le Grotte di Montevicoli, la Chiesa Madre consacrata alla Vergine Assunta, la Biblioteca “Pietro Gatti” e la Pinacoteca “Emilio Notte” ubicate nel Castello Ducale.



Ne parla anche il sito di TGCom





Cosa è il trekking urbano?
Il trekking urbano è una “sgambata” che ripropone il gusto dell’esplorazione urbana per il turista che ama vivere la vacanza a ritmo lento lontano dalle folle ma anche per chi abita una città da sempre e ne vuole scoprire i posti segreti o solo angoli meno conosciuti e battuti. Leggi tutto







Trekking urbano al Calvario di Ceglie Messapica