F F Tribuna Libera: "I like English"

giovedì 22 dicembre 2016

"I like English"




Lo scorso 5 dicembre ha preso il via a Ceglie il progetto "I like English" che vede come partnership la scuola primaria dell'Istituto Comprensivo "Giovanni Bosco" (diretta dal dirigente scolastico prof. Pietro Federico) e l'Oxford Institute Mita. Finalità del progetto è quella di migliorare le competenze linguistiche e le abilità di comunicazione degli alunni attraverso l'aumento del tempo di esposizione alla lingua inglese, avviare l'alunno attraverso lo strumento linguistico alla conoscenza,al rispetto e all'accettazione di altre culture e di altri popoli e, infine, accrescere l'apertura personale sull'Europa e il mondo.

Al progetto partecipano due classi della scuola primaria della "G. Bosco" con la guida delle insegnanti Franca Chiarelli e Rosalba Monaco e con l'affiancamento di una docente madrelingua della Oxford. 

Ieri si è tenuta una lezione fuori aula nella saletta del "Movida" per favorire la conversazione in un ambiente pubblico e lo scambio degli auguri di Natale, il tutto allietato per i piccoli con l'intervento di Babbo Natale

Un'esperienza che ha registrato un riscontro molto soddisfacente tra i bambini che hanno aderito al progetto oltre che la soddisfazione dei genitori per questo interessante percorso di formazione che vede i propri piccoli per la prima volta seguiti da un docente madrelingua.








"I like English"